Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Soufflé al cioccolato con gocce di cioccolato bianco BAM

  • Tempo di preparazione: 35 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10
soufflé al cioccolato con gocce di cioccolato bianco bam

Il soufflé è uno dei classici della cucina francese. Spesso si sente dire che molte persone hanno timore di fare i soufflé e decidono di non farli, per paura che il dessert non riesca bene. Non è uno dei dolci più semplici, ma non è poi così difficile da preparare. Abbiamo messo a punto una ricetta che funzionerà sicuramente se seguirai i nostri consigli. Questa volta abbiamo optato per un soufflé al cioccolato bianco perché è leggero e arioso. Il dessert perfetto, in qualsiasi occasione.


Questa volta abbiamo optato per un soufflé al cioccolato bianco perché è leggero e arioso. Il dessert perfetto, in qualsiasi occasione. Si può guarnire con fragole o agrumi, che si sposano perfettamente con le gocce di cioccolato bianco BAM, sia sotto forma di salsa di frutta fresca che con l'aggiunta di purea di frutta.


Consiglio cioccolatoso:
Se lo servite durante le festività invernali, assicuratevi di esaltare l'aspetto da "montagna innevata" del soufflé con una generosa spolverata di zucchero.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Soufflé al cioccolato con gocce di cioccolato bianco BAM

  • Tempo di preparazione: 35 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 gradi.
2. Passaggio Ungi i pirottini da soufflé con il burro e cospargili di zucchero.
3. Passaggio In una ciotola a parte, mescola il sale, la farina e lo zucchero rimanente.
4. Passaggio Sciogli le gocce di cioccolato bianco BAM a bagnomaria. Fai attenzione, perché il cioccolato bianco si riscalda più velocemente di altri tipi di cioccolato e può bruciare rapidamente. Mescola il cioccolato mentre si scioglie fino a quando il composto è ben combinato e liquido.
5. Passaggio Mescola i tuorli d'uovo alle gocce di cioccolato bianco fuso fino a quando non sono ben amalgamati.
6. Passaggio In un’altra ciotola, monta gli albumi a neve a media velocità, aggiungi il cremor tartaro finché non si formano dei soffici picchi.
7. Passaggio Continua a montare gli albumi ad alta velocità, aggiungi la pasta di vaniglia BAM e poi incorpora gradualmente il mix di sale, farina e zucchero finché gli albumi non formano dei picchi più sodi.
8. Passaggio Mescola delicatamente un terzo del composto di albumi al composto di cioccolato, quindi utilizza una spatola per aggiungi i restanti albumi montati. Il composto di cioccolato deve essere di colore uniforme, leggero e spumoso.
9. Passaggio Versa il composto nei pirottini da soufflé, coprili e lasciali riposare per un massimo di 30 minuti oppure inforna immediatamente per 25-30 minuti, finché il soufflé non si solleva e diventa croccante all'esterno.
10. Passaggio Una volta raffreddato il soufflé, guarniscilo con frutta fresca (consigliamo i lamponi) o riduci in purea i lamponi e servi il soufflé con la salsa di lamponi.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,98 €
Skupaj:
17,82 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza