Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ricetta per cake pop senza cottura

  • (3)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5
ricetta per cake pop senza cottura

Fare i cake pop ora sarà ancora più divertente! La ricetta dei cake pop senza cottura è così facile che anche i bambini possono aiutare a prepararli. Abbiamo aggiunto gli immancabili biscotti Oreo, il formaggio cremoso, un po' di cioccolato e tante decorazioni colorate. I cake pop, sempre più popolari, sono adatti a qualsiasi occasione, e ultimamente mettono in ombra o addirittura sostituiscono le torte tradizionali alle feste di compleanno. 


Consiglio BAM:
Spesso accade che i cake pop scivolino sul bastoncino. Se invece immergi il bastoncino per un centimetro nel cioccolato fuso prima di inserirlo nella pallina, non dovrebbe più succedere. Quando il cioccolato sul bastoncino si raffredda, agisce come una colla e tiene il cake pop in posizione. Per altri consigli sulla preparazione dei cake pop, clicca qui.


Se vuoi stupire gli adulti con i cake pop, puoi prepararli con una combinazione di cioccolato bianco e red velvet, oppure preparare dei cake pop al cioccolato con Baileys.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ricetta per cake pop senza cottura

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Sbriciola i biscotti Oreo. Puoi usare un frullatore o schiacciarle in un sacchetto di plastica usando un martello. Metti i biscotti in un sacchetto di plastica per evitare che le briciole si spargano sul piano di lavoro e pestali con un martello. Puoi anche acquistare i biscotti Oreo già schiacciati.
2. Passaggio Metti i biscotti tritati in una ciotola e aggiungi il formaggio cremoso. Amalgama accuratamente con le mani il formaggio cremoso alle briciole. Forma delle palline con il composto ottenuto. Con le quantità indicate dovresti ottenere 16 palline da 16 g. Fissa le palline sui bastoncini. Non dimenticare il consiglio BAM: sciogli a parte del cioccolato e immergi ogni bastoncino nel cioccolato fuso prima di inserirlo nei cake pop. In questo modo eviti che i cake pop scivolino dai bastoncini.
3. Passaggio Metti in frigo i cake pop per circa 15 minuti. Nel frattempo, sciogli a bagnomaria il cioccolato BAM per ricoprire i cake pop. Puoi scegliere tra diversi gusti e colori. Se vuoi che i tuoi cake pop siano di un colore rosa naturale, utilizza le gocce di cioccolato ruby. Se li preferisci bianchi, immergili nelle gocce di cioccolato bianco fuse. Se le vuoi arancioni, le gocce di cioccolato all'arancia sono le migliori. Le gocce di cioccolato alle fragole le fanno diventare rosse e le gocce di cioccolato fondente le fanno diventare di un elegante marrone scuro. A te la scelta.
4. Passaggio Immergi i cake pop raffreddati nel cioccolato fuso. Assicurati che la differenza di temperatura tra le palline e il cioccolato fuso non sia eccessiva. Se la differenza è troppa, il rivestimento di cioccolato si romperà. Se ciò dovesse accadere, lasciate i cake pop raffreddati a temperatura ambiente per un po', in modo che si riscaldino e poi procedi con la copertura. Inizia la decorazione quando il cioccolato sul cake pop è ancora caldo, poiché le decorazioni non si attaccano al cioccolato freddo. E buon appetito! O “tanti auguri” se i tuoi cake pop sono per una festa di compleanno!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,96 €
Skupaj:
26,64 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza