BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ricetta della farcitura alla vaniglia

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 40 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
ricetta della farcitura alla vaniglia

Una ricetta semplice ma deliziosa della farcitura alla vaniglia. Una ricca farcitura che, con la sua consistenza cremosa, va bene per quasi tutti i dessert. La ricetta della farcitura alla vaniglia è adatta anche a chi segue una dieta senza glutine.

La farcitura alla vaniglia si rivela spesso un ingrediente essenziale in vari dessert, quindi è una buona idea imparare a prepararla. La farcitura alla vaniglia è essenzialmente una deliziosa, ricca e cremosa crema pasticcera, addensata con amido e uova. È un ingrediente importante in molti dessert.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Abbiamo utilizzato le bacche di vaniglia bourbon BAM, ideali per la preparazione e l'arricchimento di un'ampia varietà di dolciumi e pietanze. Le bacche contengono semi di vaniglia che renderanno i tuoi piatti ancora più gustosi. 

Suggerimento BAM: assicurati di mescolare le uova, l'amido di mais e lo zucchero in una ciotola separata fino a ottenere una pasta omogenea. In questo modo il ripieno alla vaniglia sarà privo di grumi e lo zucchero e le uova formeranno una pasta densa che si mescolerà meglio con il latte. 

Il ripieno alla vaniglia può essere utilizzato per preparare i seguenti piatti:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ricetta della farcitura alla vaniglia

  • Tempo di preparazione: 40 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

  • 475 ml di latte
  • 6 cucchiai di zucchero
  • pizzico di sale
  • 2 cucchiai e mezzo di amido di mais
  • 1 bacca di vaniglia Bourbon BAM
  • 3 tuorli d'uovo grandi
  • 1 uovo grande
  • 3 cucchiaini di burro non salato, a temperatura ambiente

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Aggiungi al tegame i semi di vaniglia decorticati e il latte. Scalda il latte finché non raggiunge quasi l'ebollizione. In una ciotola aggiungi lo zucchero, l'uovo e i tuorli, l'amido di mais e il sale. Mescola fino a ottenere un composto denso e omogeneo.
2. Passaggio Versa lentamente circa metà del latte caldo in un flusso sottile nel composto di uova, mescolando costantemente. Una volta che il composto di uova si è unito al latte, versa nuovamente il composto di uova nel latte caldo rimanente. Scalda la base del ripieno a fuoco medio e mescola energicamente finché non inizia ad addensarsi: ci vorranno circa 1 o 2 minuti, a seconda del calore del fornello.
3. Passaggio Lascia che il ripieno raggiunga l'ebollizione, mescolando continuamente. Una volta raggiunta l'ebollizione, riduci la fiamma e lascia sobbollire per altri 1-2 minuti, finché non si vedranno le prime bolle in superficie. Riduci la fiamma e mescola continuamente per circa 30-60 secondi dopo che le prime bolle sono scoppiate in superficie. Togli dal fuoco e aggiungi il burro.
4. Passaggio Versa la farcitura in una ciotola e coprila immediatamente con la pellicola trasparente, facendo in modo che la pellicola copra bene tutta la superficie. In questo modo si evita che si formi una crosta sulla superficie. Lascia raffreddare il ripieno a temperatura ambiente e poi metterlo in frigorifero per qualche ora fino a completo raffreddamento.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,39 €
Totale:
12,50 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza