Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta alla crema di Zagabria

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7
torta alla crema di zagabria

Ricetta per la torta alla crema di Zagabria. Un dessert a cui nessuno può resistere. L'unica e sola torta alla crema di Zagabria, realizzata con cioccolato fondente BAM.


Il cioccolato fondente BAM ti delizierà con la sua versatilità, perché potrai usarlo nella maggior parte delle ricette che includono il cioccolato.


Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.


E’ perfetto per creme, ganache, mousse, gelati, biscotti, pan di spagna e altre creazioni cremose al cioccolato. Puoi usarlo anche per modellare e realizzare decorazioni di cioccolato.


Consiglio cioccolatoso: Al posto della crema alla vaniglia, puoi usare anche il mix per crema alla vaniglia BAM.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta alla crema di Zagabria

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Stendi la pasta sfoglia scongelata fino a raggiungere la dimensione di due teglie e tagliala a metà. Trasferiscila in una teglia e bucherellala bene con una forchetta. Posizionala leggermente al di sopra del bordo, poiché si restringerà durante la cottura. Inforna a 200 °C per 10 minuti.
2. Passaggio Prepara la crema alla vaniglia oppure usa il mx seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Aggiungi un po' di rum per un gusto più deciso. In una ciotola alta, monta la panna. Se usi panna da montare vegetale la consistenza sarà più solida. Se necessario, schiaccia la pasta sfoglia cotta con un coltello e conservare i ritagli.
3. Passaggio Taglia uno strato di pasta a quadretti. In questo modo, la glassa al cioccolato in seguito non si romperà e sarà più facile rimuovere dal vassoio le fette. Disponi la prima sfoglia in una teglia o su un vassoio e ricoprila con la crema alla vaniglia. Distribuisci sopra la panna montata. Il rapporto consigliato per la farcitura è 2/3 di crema e 1/3 di panna montata.
4. Passaggio Ricopri con i quadrati ottenuti dall’altro strato di pasta sfoglia. Con i ritagli di pasta e il resto della crema e della panna montata puoi anche preparare un dessert al bicchiere. Sciogli il cioccolato con un pezzetto di burro. Puoi anche aggiungere qualche goccia di latte per ottenere una lucentezza setosa.
5. Passaggio Versa la glassa al cioccolato e livella la superficie. Lascia riposare in un luogo fresco per qualche ora prima di servire.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,47 €
Skupaj:
22,23 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza