Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Crostata al caramello

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15
crostata al caramello
Il cioccolato oro stupisce per il suo delicato colore dorato. Si tratta di cioccolato bianco a cui sono stati aggiunti zucchero caramellato e latte. Gocce di cioccolato oro BAM - cioccolato dorato con note di caramello, burro e panna montata, un intenso sapore di caramello e un gusto leggermente salato, e una consistenza cremosa e delicata. La ricetta della crostata al caramello si abbina perfettamente agli altri prodotti per pasticceria BAM.
BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Crostata al caramello

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Macina i biscotti in un frullatore fino a ottenere una consistenza simile alla sabbia. Aggiungi il resto degli ingredienti e mescola bene. In una teglia per torte di 18 cm di diametro leggermente oliata, forma una base piatta e lasciala da parte mentre prepari il ripieno.
1. Passaggio Mescola gli ingredienti e lasciali riposare per 2 minuti. Ho fatto un ripieno abbastanza denso, ma comunque spalmabile, perché si rapprenderà una volta in frigorifero. Distribuisci la farcitura sulla base di biscotti, lasciando 1 cm di bordo vuoto.
1. Passaggio Porta a ebollizione la panna da montare e lo zucchero di cocco a fuoco medio. Quando raggiungono l'ebollizione, abbassa un po' il fuoco e lascia sobbollire finché non si addensa un po'. Nel frattempo, mescola regolarmente. Dopo circa 15 minuti, il composto dovrebbe essersi un po' addensato, quindi setaccia l'amido e aggiungi il cioccolato. Mescola il tutto e cuoci a fuoco basso per qualche minuto, finché il cioccolato non sarà sciolto e il composto non si sarà addensato. Versa il caramello sulla base di biscotti e sul ripieno alla vaniglia in modo che entrambi siano completamente ricoperti. Metti in frigorifero per almeno 15 minuti e nel frattempo prepara la ganache.
1. Passaggio Scalda la panna da montare a fuoco basso e, poco prima che raggiunga l'ebollizione, spegni il fuoco, aggiungi il cioccolato e mescola finché il cioccolato non è completamente sciolto. Lascia raffreddare leggermente, aggiungi una strizzatina di pasta di vaniglia e i croccantini di cioccolato al caramello e mescola. Versaci sopra lo strato di caramello, cospargi con altri croccantini di cioccolato al caramello e metti in frigorifero per almeno 3 ore o fino a quando tutti gli strati si saranno rappresi. L'ho lasciato lì per tutta la notte, in modo che tutti gli strati si rapprendessero bene e il taglio fosse molto più facile.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-5,30 €
Skupaj:
47,70 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza