BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Pan di Spagna al cacao

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
pan di spagna al cacao

Il pan di Spagna al cacao è preparato con cacao in polvere e ha una consistenza leggera e soffice. È molto simile a una versione del classico pan di Spagna fatto con uova, zucchero e farina ed è noto per la sua consistenza ariosa.

Quando si prepara il pan di Spagna al cacao, si aggiunge il cacao in polvere agli ingredienti base del pan di Spagna per aggiungere un ricco sapore di cioccolato. Si sbattono le uova e lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi si aggiungono delicatamente la farina e il cacao in polvere setacciati. L''impasto viene poi cotto in forno finché la torta non è dorata e lievitata.

Ilpan di Spagna al cacao può essere servito come dessert da solo o con una guarnizione o una glassa. Tuttavia, è più spesso utilizzato come base per altri dessert al cioccolato, come torte al cioccolato o altri dolci al cioccolato. Il pan di Spagna al cacao è un dessert delizioso e versatile, adatto a qualsiasi occasione.

1. Come si prepara un pan di spagna al cacao soffice e arioso?

Una delle caratteristiche principali di un buon pan di Spagna al cacao è sicuramente la sua consistenza leggera e ariosa. Questo si ottiene sbattendo le uova e lo zucchero fino a renderle chiare e spumose, creando così piccole sacche d''aria nella pastella. Aggiungete la farina e il cacao in polvere con cautela, in modo da non spremere tutte le bolle d''aria, e poi cuocete l''impasto in forno finché non sarà dorato e lievitato.

Il pan di Spagna al cacao può essere utilizzato per preparare torte di gusti diversi o per utilizzare altri aromi al posto del cacao per arricchire la torta. Di seguito abbiamo riportato alcune idee:


BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Pan di Spagna al cacao

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 180°C. Foderare una tortiera di 20 cm di diametro con carta da forno. In una ciotola capiente, sbattere le uova e lo zucchero con un frullatore elettrico, mescolando fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, circa 5 minuti. In una ciotola separata, setacciare insieme la farina, il cacao in polvere BAM, il lievito e il sale. Aggiungere gradualmente gli ingredienti secchi al composto di uova, mescolando delicatamente con una spatola di gomma dopo ogni aggiunta, fino a quando il composto è appena combinato.

2. Passaggio

Mescolare l''olio vegetale e la BAM Pasta di vaniglia Bourbon fino a ottenere una pastella liscia e ben combinata. Versare l''impasto nella tortiera preparata e lisciare la parte superiore con una spatola. Cuocere la torta per 25-30 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito nel centro non ne esce pulito. Togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare nella teglia per 5 minuti, quindi trasferirla su una griglia per farla raffreddare completamente.

3. Passaggio Una volta raffreddata, la pasta può essere glassata o decorata a piacere.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,38 €
Totale:
21,42 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza