Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Crema alla vaniglia con kiwi al bicchiere

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 50 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14
crema alla vaniglia con kiwi al bicchiere

La crema alla vanigliacon kiwi al bicchiere è un dessert veloce e gustoso. Vaniglia e kiwi sono un'accoppiata unica: il kiwi aggiunge un tocco speciale alla crema alla vaniglia, mentre quest'ultima bilancia l'acidità del kiwi. La crema alla vaniglia è un dessert preparato al bicchiere. Il bicchiere presenta uno strato di gelatina di kiwi ricoperto da una deliziosa crema alla vaniglia.

La crema alla vaniglia può essere preparata in due modi: con la pasta di vaniglia BAM, dal gusto ricco e dall'aroma inebriante, ottenuta dal vero estratto di vaniglia Bourbon del Madagascar.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Oppure puoi "barare" un po' e prepararla con il mix per crema alla vaniglia BAM. Il mix crea una crema dal ricco sapore di vaniglia e dalla consistenza cremosa e omogenea. È molto facile da preparare, perché la crema alla vaniglia non ha bisogno di essere cotta e basta mescolarla con del latte freddo.

La ricetta della crema alla vaniglia con kiwi al bicchiere è tratta dal ricettario BAM “Sweet Bites”.

Gli ingredienti sono per sei bicchieri da 2,5 dl.

La crema alla vaniglia può essere utilizzata anche come ripieno per i tradizionali bomboloni o per delle crostate di frutta.

Puoi anche imparare a preparare la crema alla vaniglia con kiwi al bicchiere guardando la ricetta VIDEO che ti aspetta nel riquadro sotto all'immagine di copertina della ricetta.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Crema alla vaniglia con kiwi al bicchiere

  • Tempo di preparazione: 1 h 50 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14

Ingredienti:

  • 1 kiwi maturo

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Porta a ebollizione 4 dl di latte.;Mescola 1 dl di latte con lo zucchero, la pasta di vaniglia, l'amido e le uova fino a ottenere un composto omogeneo. Togli il latte dal fuoco e aggiungi il composto di uova mescolando continuamente. Riporta sul fuoco e fai cuocere per altri 4 minuti o finché la crema non si addensa, mescolando continuamente. Aggiungi del burro alla crema alla vaniglia cotta e mescola finché non si scioglie. Copri la crema alla vaniglia con della pellicola trasparente a contatto diretto e lascia raffreddare. Monta la panna e mettila in frigo. Se utilizzi il mix per crema alla vaniglia BAM, segui le istruzioni che si trovano sulla confezione o sul sito web accanto alla descrizione del prodotto.
2. Passaggio Sbuccia i kiwi, frullali fino a ridurli in purea (dovrebbero produrre circa 250 ml di purea) e falli cuocere con tutti i tipi di zucchero per almeno 5 minuti. Immergi i fogli di gelatina in acqua fredda per almeno 5 minuti. Togli la purea di kiwi dal fuoco, lasciala raffreddare leggermente, quindi aggiungi i fogli di gelatina strizzati fino a farli sciogliere. Distribuiscila nei bicchieri e mettila in frigo a rapprendersi.
3. Passaggio Riempi una sac a poche con la crema (se necessario, prima sbattila fino a renderla omogenea) e versala nei bicchieri. Taglia del kiwi a cubetti e usalo per decorare la parte superiore.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,58 €
Totale:
14,22 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza