Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Brownies al cioccolato

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
brownies al cioccolato

Se stai cercando la ricetta per i migliori "brownies fatti in casa", posso dirti che il motore di ricerca troverà almeno un centinaio di ricette diverse.


Ti suggerisco di non fare la fame cercando ricette di brownies al cioccolato.


Stavolta non aggiungeremo né lievito in polvere né bicarbonato di sodio. In questo modo otterremo dei brownies al cioccolato densi e molto gustosi come se mangiassimo del cioccolato puro. Useremo le gocce di cioccolato fondente BAM, che aggiungono il giusto sapore di cacao amaro ai brownies al cioccolato.


Consiglio BAM: i brownies al cioccolato richiedono circa 30 minuti di cottura. Non appena senti un profumo di cioccolato in cucina, controlla con uno stuzzicadenti se i brownies sono cotti, anche se sono rimasti in forno solo per 25 minuti. Se lo stuzzicadenti è sporco di pezzetti di brownie, significa che sono cotti. In questo caso non conviene che lo stuzzicadenti sia completamente asciutto, perché questo significa che i brownies non saranno abbastanza umidi. Se sullo stuzzicadenti trovi ancora dei pezzetti molto umidi, rimettili in forno e falli cuocere per un po'.


Puoi utilizzare questo nostro suggerimento anche per preparare i brownies al cioccolato ruby, i brownies al caramello salato o i brownies con ripieno di cheesecake.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Brownies al cioccolato

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Fodera una tortiera quadrata di 20 cm con carta da forno.
2. Passaggio Sciogli metà del cioccolato e tieni da parte l'altra metà per un secondo momento.
3. Passaggio In una ciotola capiente, amalgama il burro e lo zucchero con un frullatore a immersione, quindi aggiungi le uova e la pasta di vaniglia, mescolando fino a ottenere un composto spumoso.
4. Passaggio Aggiungi mescolando il cioccolato fuso (assicurati che non sia troppo caldo), quindi setaccia e aggiungi la farina, il cacao in polvere e il sale. Aggiungi gli ingredienti secchi a quelli umidi facendo attenzione a non mescolare troppo, perché così facendo rischi di conferire ai biscotti una consistenza più solida.
5. Passaggio Aggiungi il cioccolato fondente che non hai sciolto e poi trasferisci l'impasto sulla teglia preparata. Fai cuocere per 25-30 minuti. Divertiti!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,07 €
Skupaj:
27,63 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza