BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Strudel di mele con ricotta

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9
strudel di mele con ricotta

Lo strudel di mele con ricotta è un delizioso e tradizionale dessert tedesco adatto a qualsiasi occasione. Lo strudel è fatto di pasta sfoglia ripiena di una combinazione dolce e salata di mele, cannella, zucchero e ricotta. Questa combinazione di sapori crea un dessert unico e delizioso che delizierà le papille gustative di tutti i golosi.

Ma come si fa uno strudel di mele con la ricotta?

Il segreto per preparare un ottimo strudel di mele con ricotta è scegliere ingredienti di alta qualità. Successivamente, si passa alla preparazione dell'impasto. L'impasto è composto da farina, uova e latte. L'utilizzo di questi ingredienti garantirà una pasta leggera, essenziale per la consistenza e il sapore dello strudel di mele. 

Se preparate l'impasto da soli, invece di usare la versione del negozio, assicuratevi che abbia riposato a temperatura ambiente per qualche ora. In questo modo si assicura che il glutine dell'impasto si sviluppi bene e che l'impasto diventi più malleabile e obbediente. Le mele utilizzate per il ripieno devono essere fresche e croccanti, mentre la cagliata deve essere liscia e cremosa.

Utilizzeremo anche la pasta di vaniglia BAM per renderla ancora più gustosa. La pasta farà in modo che gli ingredienti si combinino molto bene, arricchendo così ulteriormente il gusto dello strudel di mele con ricotta.


Si può anche preparare:


BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Strudel di mele con ricotta

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 4 mele Granny Smith grandi
  • 200 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di cannella macinata
  • 40 g di uvetta (facoltativa)
  • 225 g di ricotta
  • 1 uovo sbattuto
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 1 cucchiaino di pasta di vaniglia BAM

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 200°C. Foderare una teglia con carta da forno.

2. Passaggio

In una ciotola capiente, unire le mele, lo zucchero, la pasta di vaniglia BAM, l'imet e l'uvetta (se si usa). Mescolare fino a quando le mele saranno uniformemente ricoperte dagli altri ingredienti. Poiché abbiamo utilizzato la versione di pasta acquistata in negozio, stendetela e preparate il ripieno di mele.

3. Passaggio

Distribuire la ricotta in modo uniforme sulla pasta, lasciando un bordo di 1 cm intorno ai bordi. Disporre il composto di mele sopra la cagliata, lasciando un bordo di 1 cm intorno ai bordi. Se decidete di aggiungere la miscela di spezie per lo strudel e la torta, cospargetela sull'impasto prima di stendere la pasta. Fate attenzione quando aggiungete le spezie, perché il composto ha un sapore molto ricco. L'impasto viene poi arrotolato con cura da uno dei lati più lunghi per dare la forma di un tronco. 

4. Passaggio

Disporre lo strudel sulla teglia preparata, con il lato di giuntura rivolto verso il basso. Spennellare la superficie con l'uovo sbattuto e cospargere di pangrattato. Cuocere in forno per 35-40 minuti o finché lo strudel non sarà dorato.

5. Passaggio

Lasciare raffreddare lo strudel di mele per almeno 10 minuti prima di affettarlo e servirlo. Se si desidera, servire con panna montata o gelato alla vaniglia.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza