Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Rotolo senza farina al cioccolato e lamponi

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10
rotolo senza farina al cioccolato e lamponi
La collezione BAM di prodotti a base di cioccolato e cacao per la pasticceria comprende qualità di cioccolato e cacao accuratamente selezionate, di altissima qualità e di comprovato gusto. I prodotti BAM sono ideati per la preparazione di dessert e altri piatti di altissimo livello, dall’aspetto e dal sapore incredibile, anche nel comfort di casa tua. La collezione BAM comprende anche le deliziose gocce di cioccolato fondente che usiamo nella nostra ricetta del rotolo al cioccolato senza farina.
BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Rotolo senza farina al cioccolato e lamponi

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Separa le uova. Sbatti i tuorli d'uovo con lo zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungi gradualmente lo zucchero continuando a mescolare. Il composto aumenterà di volume mentre lo sbatti.
2. Passaggio Sbatti gli albumi fino a neve ferma.
3. Passaggio Sciogli il cioccolato per il pan di spagna a bagnomaria. Una volta sciolto il cioccolato, incorporalo delicatamente al composto di tuorli d'uovo. Quindi incorpora delicatamente di albumi montati.
4. Passaggio Preriscalda il forno a 200 °C. Copri la teglia con carta da forno e distribuiscici il composto in modo uniforme. Cuoci in forno per circa 10 minuti. Il pan di spagna sarà sottile, quindi fai attenzione a non cuocerlo troppo. Deve rimanere morbido al tatto.
5. Passaggio Quando il pan di spagna è cotto, capovolgilo sul piano di lavoro e metti un panno umido sulla carta da forno, per semplificarne la rimozione. Il pan di spagna sarà piuttosto sottile, quindi rimuovi la carta con attenzione e lentamente. Arrotola il pan di spagna caldo con un panno e lascia raffreddare.
6. Passaggio Prepara gli ingredienti per la farcitura. Mescola il mascarpone e lo yogurt. Aggiungi lo zucchero, la pasta di vaniglia e il succo di limone. Poi mescola finché il tutto non è ben amalgamato. Se farcitura è troppo fluida, puoi addensarla con un cucchiaio di gelatina. Lascia raffreddare la farcitura in frigorifero.
7. Passaggio Srotola il pan di spagna raffreddato e distribuiscici sopra la farcitura in modo uniforme. Cospargi con i frutti di bosco misti o altra frutta già preparata.
8. Passaggio Arrotola il pan di spagna per formare un rotolo. Metti il rotolo su un foglio di alluminio, avvolgilo e mettilo in frigorifero.
9. Passaggio Prepara il topping al cioccolato. Se il cioccolato ti sembra troppo denso, aggiungi un po' di burro.
10. Passaggio Libera il rotolo raffreddato dall’alluminio e ricoprirlo con la copertura al cioccolato. Il topping deve essere denso e non deve colare. Maggiore è la quantità di topping, più buono è il rotolo. Se vuoi, puoi anche decorarlo. Lascia riposare il rotolo in frigorifero per almeno un'ora per permettere ai sapori di fondersi.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,98 €
Skupaj:
17,82 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza