Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Mini rotolo con ripieno croccante al miele

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9
mini rotolo con ripieno croccante al miele

Questi mini rotoli sono molto semplici da preparare e hanno un sapore straordinario. Abbiamo usato il cioccolato al miele BAM, che ha un sapore molto pieno. Come ciliegina sulla torta, abbiamo ricoperto il ripieno con i croccantini di cioccolato al caramello BAM, che apportano un tocco salato al dessert, esaltando i sapori del cioccolato e del cacao.


La ricetta è stata elaborata in collaborazione con gurmanijekartako.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Mini rotolo con ripieno croccante al miele

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Questi mini rotoli sono molto semplici da preparare e hanno un sapore straordinario. Io ho usato il cioccolato al miele BAM, che ha un sapore molto pieno. Come ciliegina sulla torta, ho ricoperto la farcitura con i croccantini di cioccolato al caramello BAM, che aggiungono un tocco salato al dessert, esaltando i sapori del cioccolato e del cacao.
2. Passaggio Prepara tutti gli ingredienti prima di iniziare a preparare i mini rotoli e assicurati che le uova siano a temperatura ambiente, in modo da montarle bene e rendere il rotolo più soffice.
3. Passaggio Separa le uova. Aggiungi un pizzico di sale agli albumi e montali a neve.
4. Passaggio Aggiungi lo zucchero ai tuorli e sbatti con una frusta finché il composto non si addensa e sale (almeno 5 minuti).
5. Passaggio Aggiungi quindi il cacao e le mandorle macinate al composto di tuorli. Mescola a mano con una spatola per mantenere l'impasto soffice e arioso.
6. Passaggio Infine, aggiungi gli albumi, un po' alla volta, incorporandoli delicatamente all'impasto.
7. Passaggio Versa il composto su una teglia rivestita di carta da forno. Utilizza una teglia grande la metà di una normale (circa 40x25 cm). Stendi il composto in modo uniforme sulla teglia (lo spessore deve essere inferiore a un centimetro). Inforna a 180 °C per 8-10 minuti.
8. Passaggio Quando il pan di spagna è cotto, appoggialo su un telo da cucina o sulla carta da forno, togli la carta su cui è stato cotto e arrotolalo (ancora caldo). Lascia raffreddare il pan di spagna arrotolato.
1. Passaggio Versa la panna da montare in un pentolino e portarla quasi a ebollizione (si formano delle bolle sul bordo del pentolino). Aggiungi il cioccolato e metti da parte. Attendi mezzo minuto perché il cioccolato inizi a sciogliersi, quindi mescola con una spatola per unire gli ingredienti in una ganache liscia. Lascia raffreddare completamente e rassodare (puoi prepararla anche il giorno prima).

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,57 €
Skupaj:
23,13 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza