BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Crema per bignè

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7
crema per bignè

I bignè sono un dolce basato su una pasta sfoglia e un ripieno. La difficoltà della preparazione della pasta spesso scoraggia chi ha intenzione di cucinare questi dolci, ma, se ci si prepara bene prima di infornare, si hanno maggiori probabilità di successo. Si consiglia di attenersi esattamente agli ingredienti e alle quantità indicate nella ricetta; un'altra regola importante è quella di non aprire la porta del forno durante la cottura.

Una volta preparata correttamente, la pasta è omogenea, elastica e lucida e, quando viene prelevata dal forno, scivola via dalla pala e assume una forma a V. Questa pasta crea la base giusta per i bignè, che di solito vengono riempiti con crema pasticcera alla vaniglia.

Se l'impasto non è esattamente lo stesso, potete trovare trucchi e suggerimenti per correggere l'errore qui.

La crema alla vaniglia è il ripieno più comune dei bignè, è essenzialmente una crema pasticcera dal gusto delicato e avvolgente. Si tratta di una crema densa a base di latte, zucchero, uova e amido di mais o farina. Per preparare la crema alla vaniglia, non dimenticate l'ingrediente principale: la vaniglia.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Crema per bignè

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Scaldare il latte in una casseruola media a fuoco medio fino a raggiungere l'ebollizione. Togliere dal fuoco. In una ciotola separata, sbattere lo zucchero e i tuorli d'uovo e montare fino a ottenere un composto chiaro e cremoso. Aggiungere l'amido di mais e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.
2. Passaggio Versare lentamente il latte caldo nel composto di uova, mescolando continuamente per evitare che i tuorli si cuociano. Quando tutto il latte è stato aggiunto, versare nuovamente il composto nella ciotola. Cuocere il composto a fuoco medio, mescolando costantemente con un cucchiaio di legno o una frusta, finché non si addensa e non raggiunge il bollore. Ci vorranno circa 5-7 minuti.
3. Passaggio Quando il composto raggiunge l'ebollizione, cuocetelo per altri 1 o 2 minuti, sempre mescolando, finché non diventa molto denso e liscio. Togliere la pentola dal fuoco e aggiungere la pasta di vaniglia BAM e il burro, mescolando fino a quando non sarà completamente amalgamato.
4. Passaggio Filtrare il composto attraverso un setaccio a maglie fini in una ciotola. In questo modo si eliminano eventuali grumi. Coprire la superficie della crema alla vaniglia con pellicola trasparente per evitare che si formi una pelle e riporre in frigorifero fino a completo raffreddamento.Quando si ha fretta, si può preparare la crema alla vaniglia utilizzando il Mix per crema alla vaniglia BAM.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,58 €
Totale:
14,22 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza