Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Cheesecake al cioccolato bianco

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11
cheesecake al cioccolato bianco

Le gocce di cioccolato bianco BAM sono prodotte con cioccolato bianco belga di prima qualità ed hanno un uso molto versatile in cucina. Sono ideali per modellare, per preparare praline, glasse, diversi tipi di mousse, ganache, gelati, biscotti, pan di spagna e altre ricette al cioccolato dalla consistenza cremosa. Il cioccolato si presenta in forma di gocce più piccole, per scioglierlo più rapidamente, facilmente e uniformemente. Il cioccolato è leggero e cremoso con un sapore di latte ben equilibrato. Questa volta abbiamo utilizzato le gocce di cioccolato bianco BAM nella ricetta di un cheesecake al cioccolato bianco.


Consiglio cioccolatoso: Per la farcitura della cheesecake puoi usare anche il mix per cheesecake già pronto.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Cheesecake al cioccolato bianco

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11

Ingredienti:

  • riccioli di cioccolato
  • frutta sciroppata o fresca a tua scelta

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Sbriciola i biscotti in piccoli pezzi, senza esagerare (non deve diventare farina). Puoi usare un mattarello o un frullatore.
2. Passaggio Sciogli le gocce di cioccolato bianco BAM a bagnomaria. Prendi un po’ di olio di cocco che hai preparato e aggiungilo alle gocce di cioccolato bianco.
3. Passaggio Sciogli l’olio di cocco rimanente e versalo sulla base di biscotti sbriciolati.
4. Passaggio Distribuisci quindi i biscotti e il burro sulla teglia in cui preparerai la cheesecake. Con una forchetta compatta il più possibile la base di biscotti sul fondo.
5. Passaggio Quindi cospargi la base dei biscotti con le gocce di cioccolato fondente BAM.
6. Passaggio Metti la base preparata in frigorifero a raffreddare. Nel frattempo metti la ricotta in una ciotola. Se necessario, rompi i pezzi più grandi con una forchetta per rendere il formaggio omogeneo. Aggiungi il mascarpone. Aggiungi la pasta di vaniglia e un po' di brandy e mescola per ottenere un composto omogeneo.
7. Passaggio In un’altra ciotola, monta la panna. Incorpora delicatamente la panna montata e il cioccolato bianco fuso al composto di formaggi. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
8. Passaggio Quindi scola la composta di frutta e taglia la frutta a fette e in piccoli pezzi.
9. Passaggio Tira fuori dal frigo la base per biscotti raffreddata e distribuiscici sopra metà del composto di formaggio. Ricopri con le fettine di frutta.
10. Passaggio Versa il resto del composto di formaggio e distribuiscilo in uno strato uniforme. Decora con cioccolato e fettine di frutta.
11. Passaggio Metti la cheesecake in frigorifero per almeno un'ora. Quindi incidi il bordo della teglia con coltello per assicurarti che la cheesecake si stacchi dal bordo. Taglia la torta a fette e servi. E buon appetito!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,77 €
Skupaj:
24,93 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza