BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta Raffaello fredda

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15
torta raffaello fredda

Torta Rafaello al cocco fredda È facile e veloce da preparare, con pochi ingredienti di base, e la ciliegina sulla torta è la crema spalmabile bianca al cocco BAM, che trasforma un dessert mediocre in un dessert divino.

Ricetta cioccolatosa: prepara tu stesso le praline di Raffaello!

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta Raffaello fredda

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C.
2. Passaggio Setaccia la farina e il lievito in una ciotola.
3. Passaggio In una ciotola a parte, monta a neve gli albumi.
4. Passaggio In un’altra ciotola, mescola i tuorli d'uovo, lo zucchero e la pasta di vaniglia. Con un frullatore a mano ad alta velocità, mescola fino a ottenere un composto liscio, soffice e leggero (circa 4 minuti).
5. Passaggio Aggiungi l'olio e il latte/acqua e mescola.
6. Passaggio Aggiungi gradualmente il mix di farina e lievito, mescolando costantemente. Mescola fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi.
7. Passaggio Quindi, con una spatola di silicone, aggiungi lentamente gli albumi, mescolandoli delicatamente senza far uscire tutta l'aria. Il modo più semplice per farlo è usando la spatola partendo dal basso e poi amalgamando delicatamente il composto. Continua fino a quando il composto non sarà ben amalgamato.
8. Passaggio Versa la base in una teglia per torte (18 cm di diametro) foderata con carta da forno e cuoci per 30 minuti, o finché uno stuzzicadenti inserito nella torta non uscirà pulito dall’impasto. Lascia raffreddare completamente, quindi taglia la parte superiore del pan di Spagna per creare una superficie piatta. Riponilo poi nella teglia per torte per assemblare la torta.
1. Passaggio In una ciotola capiente monta la panna e la gelatina a neve ferma. Aggiungi il cioccolato bianco fuso e raffreddato, il cocco tritato e la crema di cocco e mescola fino a quando non saranno ben amalgamati e senza grumi.
2. Passaggio Distribuisci il ripieno sul pan di Spagna raffreddato e metti in frigo per almeno 5 ore o per tutta la notte, quindi prepara la copertura al cioccolato.
1. Passaggio Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde. Lascia raffreddare un po'. Nel frattempo, scalda la panna da montare a fuoco medio e toglila prima che raggiunga il bollore. Quindi aggiungila gradualmente al cioccolato fuso, mescolando costantemente. Aggiungi la crema di cocco e mescola bene. All'inizio il composto potrebbe addensarsi molto, ma poi si allenterà e diventerà ben amalgamato. Se necessario, aggiungi un po' di panna fino a ottenere un topping liscio e denso.
2. Passaggio Togli con cautela la torta dalla teglia e mettila su una griglia di raffreddamento. Versa la farcitura sulla superficie e cospargi di mandorle a scaglie e cocco tritato.
3. Passaggio La torta è meglio se servita fredda, direttamente dal frigorifero!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,73 €
Totale:
24,57 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza