BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta marmorizzata allo yogurt

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9
torta marmorizzata allo yogurt

La torta marmorizzata è un dessert conosciuto in tutto il mondo. Tuttavia, essendo un dolce così conosciuto, ne esistono molte varianti, che soddisfano preferenze e gusti diversi.

Una di queste è la torta marmorizzata allo yogurt, che combina il gusto classico della torta alla vaniglia con il sapore intenso e cioccolatoso del cacao in polvere.

1.  Come preparare la torta marmorizzata allo yogurt?

Le origini della torta marmorizzata risalgono alla Germania, dove era conosciuta come “Marmorkuchen”. Questo dolce è caratterizzato da una fantasia tradizionale ottenuta da un impasto di vaniglia e cioccolato combinati in un motivo a vortice.

La torta marmorizzata allo yogurt è una versione più moderna della ricetta, ma non mancherà di deliziare anche i palati più esigenti, abituati alle ricette tradizionali. Lo yogurt viene utilizzato da secoli in pasticceria ed è un ingrediente davvero versatile. Aggiunge gusto e consistenza ai prodotti da forno. Lo yogurt aggiunto alla ricetta della torta marmorizzata crea una consistenza cremosa e aiuta a evitare che il dolce si secchi durante la cottura.

La torta marmorizzata allo yogurt può essere accompagnata da:

  • RICETTA: Torta marmorizzata con panna acida
  • RICETTA: Torta marmorizzata al caffè espresso
  • RICETTA: Torta marmorizzata al caramello

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta marmorizzata allo yogurt

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscaldare il forno a 180°C. Ungere una teglia con il burro. In una ciotola media, mescolare la farina, il lievito, il bicarbonato di sodio e il sale. In una ciotola grande a parte, montare il burro ammorbidito e lo zucchero con un frullatore elettrico per circa 3 o 4 minuti fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
2. Passaggio Quindi sbattere le uova e aggiungere la pasta di vaniglia BAM. Aggiungere gradualmente la miscela di farina e mescolare a bassa velocità fino a quando gli ingredienti sono combinati. Aggiungere lo yogurt alla miscela e mescolare finché lo yogurt non si è unito agli altri ingredienti. In una piccola ciotola separata, aggiungere il cacao in polvere e l'acqua calda e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
3. Passaggio Mettere metà dell'impasto semplice nella tortiera preparata, quindi coprire con l'impasto al cacao. Continuare fino a esaurire entrambi gli impasti. Con un coltello o uno spiedino, far roteare la pasta per creare un effetto marmorizzato. Cuocere per 45-50 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro della torta ne uscirà pulito. Lasciare raffreddare la torta nello stampo per 10-15 minuti, quindi capovolgerla con cura su una griglia per farla raffreddare completamente.
4. Passaggio Una volta che la torta si è raffreddata, cospargerla di zucchero a velo o, se si desidera, ricoprirla con la glassa preferita. Tagliare e servire.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,38 €
Totale:
21,42 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza