BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta marmorizzata al caffè

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 19
torta marmorizzata al caffè

Questa ricetta è la storia dell’incontro tra l’intenso cioccolato fondente al caffè e la cremosa vaniglia. Da questo incontro nasce la torta marmorizzata al caffè.


Ha tutte le carte in regola per diventare il vostro dolce preferito perché è davvero delizioso, unico e, elemento che non guasta, ha un aspetto molto elegante. Ma questa eleganza non è difficile da ottenere, anzi, questa torta è davvero facile da preparare.


La torta marmorizzata non è troppo dolce: per questo può essere servita sia a colazione che come dessert con una tazza di tè.


La torta marmorizzata è composta da 3 parti:


  • Pan di spagna alla vaniglia: un pan di spagna molto umido con una consistenza compatta e un delizioso gusto di vaniglia che si sposa perfettamente col caffè.
  • Torta di cioccolato al caffè: un pan di spagna alla vaniglia ricoperto da una ricca miscela di cioccolato al caffè. Per questo motivo non è necessario preparare due pan di spagna diversi, ma basta mescolarli l’uno con l’altro.
  • Ricoprire con scaglie di cioccolato al caffè. È fondente, è dolce ed è molto cioccolatoso.
Per gli amanti del caffè che non si accontentano mai:


  • RICETTA: Biscotti al caffè, cioccolato e vaniglia
  • RICETTA: Tiramisù classico
  • RICETTA: Mousse affogata al caffè


E per gli amanti della torta marmorizzata:


  • RICETTA: Torta marmorizzata allo yogurt
  • RICETTA: Torta marmorizzata al caramello
  • RICETTA: Torta marmorizzata con panna acida
BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta marmorizzata al caffè

  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 19

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscaldare il forno a 180°C. Rivestire con carta da forno una teglia di 20 cm x 10 cm x 6 cm e imburrarla. Per preparare il crumble al cioccolato e caffè, mettere la farina, lo zucchero, il cacao in polvere BAM, il caffè e il sale in una piccola ciotola. Aggiungere il burro e sgretolare con le dita fino a formare delle briciole della grandezza di un centimetro di diametro. All'inizio sembrerà un po' asciutto, ma la consistenza cambierà man mano che si continua a lavorare.
2. Passaggio Aggiungere gradualmente le uova, quindi la pasta di vaniglia BAM. Abbassare la velocità del mixer al minimo. Incorporare metà degli ingredienti secchi, poi tutta la panna acida, quindi aggiungere gli ingredienti secchi rimanenti. Riportare la velocità del mixer a media e sbattere fino a quando gli ingredienti non sono combinati. Trasferire un quarto dell'impasto in una ciotola più piccola e aggiungere il caffè e il cacao sciolti. Mescolare il composto con un cucchiaio di legno fino a renderlo omogeneo.
3. Passaggio Con un cucchiaio da tavola aggiungere alternativamente una porzione d’impasto scuro e una d’impasto chiaro nella teglia preparata così da comporre una fantasia a scacchiera. Con l’aiuto di uno spiedino, mescolare i due impasti per creare un effetto "marmorizzato", facendo attenzione a non esagerare. Ricoprire con le gocce di cioccolato e il caffè.
4. Passaggio Cuocere la torta per 50-55 minuti, finché non sarà dorata. Lasciare raffreddare la torta nello stampo per altri 15 minuti, quindi metterla su una griglia per farla raffreddare ulteriormente. Prima di servire, spolverare con zucchero a velo.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,38 €
Totale:
21,42 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza