BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta marmorizzata (o bicolore) con panna acida

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10
torta marmorizzata (o bicolore) con panna acida

La torta marmorizzata con panna acida è un tipo di torta che combina nell’impasto due diversi colori e sapori. In genere, l’impasto viene mescolato per creare un effetto marmorizzato. Per garantirne la freschezza, alla torta marmorizzata si può aggiungere anche lo yogurt. Noi però consigliamo di sostituire lo yogurt con la panna acida così da ottenere una consistenza più cremosa e una ancora maggiore freschezza.

1. Come si prepara una torta marmorizzata con la panna acida?

Le due miscele vengono poi mescolate nella teglia, in modo che al momento del taglio della torta emerga il tradizionale motivo marmorizzato. La panna acida viene aggiunta all’impasto per insaporire la torta e darle una consistenza morbida e delicata. La panna acida presente nella ricetta garantisce inoltre che la torta si mantenga fresca e gustosa per diversi giorni dopo la cottura.

La torta marmorizzata con panna acida è un dolce popolare che può essere servito in qualsiasi circostanza, che si tratti di compleanni o altre occasioni speciali. Per decorazione o per una maggiore dolcezza, può essere guarnita con topping, glassa o zucchero a velo.

La torta marmorizzata con panna acida può essere servita anche con:


  • RICETTA: Torta marmorizzata allo yogurt
  • RICETTA: Torta marmorizzata al caffè espresso
  • RICETTA: Torta marmorizzata al caramello
BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta marmorizzata (o bicolore) con panna acida

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscaldare il forno a 180°C. Nel frattempo imburrare una tortiera di 23 cm di diametro. In una ciotola media, mescolare insieme la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale. In una ciotola a parte invece, montare il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
2. Passaggio Aggiungere gradualmente le uova fino a incorporarle completamente. Aggiungere la panna acida e la pasta di vaniglia BAM al composto di burro e mescolare fino a quando non si è appena combinato. Aggiungere gradualmente la miscela di farina alla miscela di burro e mescolare fino a quando gli ingredienti sono combinati. Dividere l'impasto a metà. Mescolare il cacao in polvere in una delle due metà fino a unirlo agli altri ingredienti.
3. Passaggio Versare nella teglia preparata l'impasto alla vaniglia, seguito poi da quello al cioccolato. Con l'aiuto di un coltello o di uno spiedino, far roteare l'impasto in modo da creare un motivo a marmorizzazione. Cuocere la torta per 50-60 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito nel centro non ne esce indenne. Far raffreddare la torta nello stampo per circa 10 minuti prima di trasferirla su una griglia per farla raffreddare completamente.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,38 €
Totale:
21,42 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza