BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta di fango al cioccolato

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11
torta di fango al cioccolato

La mud cake è una torta al cioccolato ricca e saporita che si adatta perfettamente a qualsiasi occasione. Che si tratti di festeggiare un compleanno, di organizzare una cena o semplicemente di soddisfare la propria voglia di dolce, la mud cake al cioccolato è la scelta perfetta.

Ma cos'è una mud cake?

Esistono diversi tipi di mud cake, ma ognuno ha un gusto e una consistenza unici. I due tipi più comuni di torta sono la torta al cioccolato, preparata con il cacao, e la torta al cioccolato, preparata con il cioccolato fuso. Si dice che entrambi i tipi di torta al cioccolato siano estremamente ricchi di sapore e succulenti. Se preferite una torta al cioccolato più leggera e soffice, preparate un pan di Spagna al cioccolato. Si prepara con una combinazione di cacao in polvere e farina lievitante, che le conferisce una consistenza più leggera e soffice. Pur rimanendo ricca e cioccolatosa, è leggermente meno densa della mud cake.

Trucchi e consigli per preparare la torta al cioccolato

Preparare questo tipo di torta al cioccolato può essere un po' più complicato che preparare una torta normale. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a renderla sempre perfetta: Utilizzare ingredienti di alta qualità:

  • poiché la torta è così ricca e deliziosa, è importante utilizzare ingredienti di alta qualità. Ciò significa utilizzare cioccolato e cacao in polvere della migliore qualità, ma anche uova e burro freschi.
  • L'impasto non deve essere mescolato eccessivamente. Se si mescola troppo l'impasto si può ottenere una torta densa e pesante. Per evitare questo inconveniente, mescolate l'impasto giusto il tempo necessario per far amalgamare gli ingredienti.
  • Infornare a bassa temperatura, cioè a circa 150 °C, e cuocere per un tempo più lungo. In questo modo la torta si cuocerà in modo uniforme e non si seccherà.
BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta di fango al cioccolato

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 175 °C e ungere una tortiera di 23 cm di diametro. In una grande ciotola, sbattere insieme la farina, lo zucchero, il cacao in polvere, il lievito, il bicarbonato di sodio e il sale fino a quando non sono ben combinati.

2. Passaggio Versare la pastella nella teglia preparata e cuocere per 35-40 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito al centro della pastella non esce pulito. Lasciare raffreddare la torta nella teglia per 10 minuti prima di trasferirla su una griglia per farla raffreddare completamente.
3. Passaggio

Versare la pastella nella teglia preparata e cuocere per 35-40 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito al centro della pastella non esce pulito. Lasciare raffreddare la torta nella teglia per 10 minuti prima di trasferirla su una griglia per farla raffreddare completamente.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,27 €
Totale:
29,43 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza