BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ricetta per i pancake

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 12
ricetta per i pancake

Il pancake è un piatto composto da ingredienti di base come farina, uova e latte. Aggiungete un po' di sale, scaldate una padella e il gioco è fatto. Ma chi ha mai preparato i pancake sa che non è così. Può bloccarsi nella preparazione della pastella stessa, che può essere troppo densa o, al contrario, troppo fluida. È la prima volta che pensate di aver bisogno di una ricetta per i pancake.

Si può continuare con la scelta sbagliata della pirofila, con una pirofila troppo calda o non abbastanza calda, con l'esitazione se rivestire o meno la pirofila con burro, olio o se rivestirla del tutto. Quando si tratta della cottura vera e propria dei pancakes, la modellatura errata gioca spesso un ruolo importante. Non si pensa nemmeno alla decorazione. È a questo punto che si inizia a pensare al fatto che serve una ricetta per i pancake.

Quando si acquistano i prodotti BAM, è possibile utilizzare il codice RECEPT, che dà diritto a uno sconto del 10% sull'intero acquisto.
Ecco una ricetta per i pancake che prepara la pastella perfetta e vi dice quale e quanto grasso usare per cuocere i pancake. I pancake possono essere serviti con arrosti al forno o muffin allo yogurt.


BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ricetta per i pancake

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 12

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 115 ml di latte intero
  • 10 g di burro
  • 66 g di farina integrale
  • 100 g di ricotta
  • 1 arancia

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Passare la farina al setaccio. Aggiungere l'uovo alla farina setacciata e mescolare fino a quando gli ingredienti non si sono combinati. Quindi aggiungere gradualmente una piccola quantità di latte e mescolare. Quando gli ingredienti si sono uniti, aggiungere l'altra metà del latte. Mescolare ancora fino a quando gli ingredienti si uniscono in un unico impasto senza grumi. Sciogliere il burro e aggiungerlo al composto di farina, uova e latte. Scegliere una padella con fondo antiaderente. Scaldare la padella a fuoco medio. Prelevare la pastella per pancake e riempire il fondo della padella. Quando la pastella si sarà rappresa dopo pochi secondi, giratela e fatela cuocere sull'altro lato per altri 20 secondi. Il pancake è pronto.

1. Passaggio

Mescolare 100 g di ricotta con 50 g di zucchero. Ricordate la consistenza del ripieno e aggiungete un po' di latte se il vostro ripieno è troppo asciutto. Sbucciare l'arancia e tagliare la buccia (senza la parte bianca!) a strisce sottili. Si può anche grattugiare, ma io preferisco tagliarla a strisce per esaltare il sapore di arancia del ripieno di ricotta. Con un oggetto rotondo (può essere un bicchiere o un altro piatto rotondo), modellare le frittelle preparate in un piccolo cerchio. Versare un cucchiaio di ripieno su ogni cerchio e distribuirlo uniformemente sulla superficie del pancake. Il pancake viene poi piegato a metà e poi tagliato a metà per ottenere dei bei triangoli. Se non ricordate come ho fatto, tornate al tutorial e guardate di nuovo il passaggio.

1. Passaggio

Tagliare a metà il frutto della passione fresco. Tagliare allo stesso modo i lamponi e i mirtilli. Tagliare le nocciole a pezzetti, facendo in modo che tra un pezzo e l'altro ci sia un pezzo più grande per dare un sapore di nocciola distinto. Preparare il topping al frutto della passione BAM, lo zucchero di canna e il cannello. Ora tornate alla formazione online e seguite passo dopo passo la decorazione della piastra che vi ho mostrato. E buona corsa!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,49 €
Totale:
4,41 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza