Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ricetta dei cake pop

  • (4)
  • Tempo di preparazione: 40 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10
ricetta dei cake pop

I cake pop, sempre più popolari, sono adatti a qualsiasi occasione, e ultimamente mettono in ombra o addirittura sostituiscono le torte tradizionali alle feste di compleanno. Abbiamo creato una ricetta dei cake pop con pan di Spagna alla vaniglia, aroma ottenuto con la pasta di vaniglia BAM. Se non hai mai provato a fare i famosi cake pop perché hai paura di non riuscire a modellare la palla perfetta, non preoccuparti più. 


Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Ti svelo che i cake pop sono più facili da modellare quando l'impasto del pan di Spagna è raffreddato. L'impasto sarà quindi più "docile" e più facile da modellare. E se temi che l'impasto sia troppo pesante o che la pallina cada dal bastoncino, ecco un altro trucco: immergi il bastoncino nel cioccolato fuso e metti la pallina in cima al bastoncino. Il cioccolato farà in modo che la pallina dalla forma perfetta rimanga lì dov’è. 

Puoi trovare altri suggerimenti sulla preparazione dei cake pop QUI.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ricetta dei cake pop

  • Tempo di preparazione: 40 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C in modalità ventilata.
2. Passaggio Apri 5 uova in una ciotola. Sbatti in un’impastatrice fino a ottenere un composto spumoso, aggiungi 150 g di zucchero, un pizzico di sale, un po' di pasta di vaniglia e continua a sbattere. Bisogna sbattere fino a raddoppiarne il volume e ottenere un composto spumoso. Aggiungi l'olio.
3. Passaggio Pesa quindi 150 g di una farina qualsiasi (io uso sempre quella di farro), aggiungi 1 cucchiaino di lievito in polvere e setaccia il tutto.
4. Passaggio Aggiungi la farina e il lievito in polvere setacciati al composto spumoso e incorpora il tutto con una frusta, sollevando l'impasto e introducendo così aria: questo aiuterà a rendere il pan di Spagna più leggero.
5. Passaggio L'impasto può essere versato in una tortiera rettangolare o rotonda, unta o foderata con carta da forno. Se lo strato dell’impasto è spesso massimo 2 cm, cuoci solo per 10 minuti. Aggiungi 10 minuti di cottura per ogni 2 cm in più. Nel frattempo, controlla la cottura con un coltello o uno stuzzicadenti. Ogni forno funziona in modo leggermente diverso, quindi fai attenzione al colore durante la cottura.
6. Passaggio Quando il pan di Spagna è leggermente dorato e il coltello esce pulito, è pronta.
1. Passaggio Quando il pan di Spagna alla vaniglia è ben raffreddato, rompilo in piccoli pezzi.
2. Passaggio Aggiungi gli ingredienti del ripieno e impasta fino a ottenere un pan di Spagna umido, che non deve attaccarsi alle mani. Se il pan di Spagna è acquoso, puoi aggiungere gli ingredienti secchi. Se utilizzi la crema spalmabile bianca al cocco BAM, puoi aggiungere al pan di Spagna un cucchiaio o due di cocco tritato.
3. Passaggio Metti il pan di Spagna precedentemente preparato in un luogo freddo (frigorifero o freezer) per mezz'ora. Una volta che il pan di Spagna è ben raffreddato, è più facile da lavorare e pronto per essere modellato in perfetti cake pop. Ogni cake pop deve pesare 25 g, quindi pesalo prima di modellarlo. Ripeti l'operazione finché non finisce il pan di Spagna.
4. Passaggio Prepara i bastoncini (io uso cannucce di carta). Sciogli 50 g di gocce di cioccolato BAM a bagnomaria. Immergi una cannuccia o un bastoncino nel cioccolato fuso, a circa 2 cm di profondità. Quindi, metti la pallina sagomata su un bastoncino o su una cannuccia e posizionala sulla superficie precedentemente preparata. Di solito si tratta di un piatto, perché i cake pop devono essere tenuti al freddo per almeno un'ora. Se il cake pop si rompe mentre gli dai la forma, ricomincia da capo invece di provare a ripararlo. Potrebbe infatti staccarsi dal bastoncino o il rivestimento potrebbe non attaccarsi bene.
5. Passaggio Quando i cake pop sono abbastanza freddi, inizia a ricoprirli. Sciogli il restante cioccolato BAM a bagnomaria. Quando è completamente sciolto, versalo in tazze. Quelle da 200 ml per il caffè o il tè sono le più adatte. Immergi il cake pop nel cioccolato e lascia colare tutto il cioccolato in eccesso. Se vuoi mettere i cake pop in verticale, prepara un vassoio su cui metterli dopo il rivestimento. Se non hai un vassoio, puoi usare una scatola in cui mettere i bastoncini e lasciarli raffreddare. Se vuoi servire i cake pop su un piatto, prepara la carta da forno su cui metterli dopo il rivestimento. Se vuoi aggiungere una decorazione come i croccantini BAM o un'altra decorazione al cioccolato, devi farlo subito dopo la copertura. Una volta che il cioccolato è freddo, la decorazione non si attacca più. Abbiamo finito! I cake pop sono pronti, buon appetito!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-4,57 €
Skupaj:
41,13 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza