BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ricetta dei bignè

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
ricetta dei bignè

I bignè sono un tipo di pasta choux, solitamente farcita con panna montata o crema alla vaniglia. I bignè sono un dessert popolare in molti paesi e vengono spesso servite a matrimoni, feste e altri eventi speciali. Si trovano spesso anche nelle panetterie e nelle pasticcerie, dove sono spesso decorate con zucchero a velo, cioccolato o altre guarnizioni.

1. Come prepariamo i bignè?

Preparare l'impasto unendo la farina, il burro, l'acqua e le uova e formando delle palline su una teglia. Dopo la cottura, i bignè vengono solitamente farciti con ripieni di diversi gusti, tra cui la panna montata e la crema alla vaniglia sono le più utilizzate.

Bisogna avere pazienza perché i bignè riescano. Quando si aggiunge la farina al composto di burro e acqua, il composto deve essere mescolato per qualche tempo per ottenere un impasto liscio e coeso, senza grumi. È importante non arrendersi troppo in fretta.

Per ottenere bignè uniformi, l'impasto deve essere modellato in pagnotte di dimensioni uniformi. Una sac a poche può essere d'aiuto.

Infine, la regola d'oro e una delle più importanti della pasticceria: non aprire la porta del forno durante la cottura. Un improvviso cambiamento di temperatura può far crollare i filoncini di pasta sfoglia già pronti.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ricetta dei bignè

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscaldare il forno a 200 °C. Rivestire una teglia con carta da forno o un tappetino di silicone. In una ciotola di medie dimensioni, mescolare il burro, il sale e l'acqua. Scaldare a fuoco medio-alto finché il burro non si scioglie e il composto non raggiunge l'ebollizione.
2. Passaggio Ridurre il calore e aggiungere tutta la farina in una volta sola. Mescolare energicamente con un cucchiaio di legno finché il composto non si addensa e si stacca dalle pareti della ciotola. Togliere la pentola dal fuoco e lasciare raffreddare il composto per qualche minuto. Quindi aggiungere gradualmente le uova, mescolando bene dopo ogni aggiunta fino a ottenere un composto omogeneo.
3. Passaggio Trasferire il composto in una sacca da pasticcere dotata di una grande punta rotonda. Formare delle palline sulla teglia preparata, lasciando uno spazio di circa 2 cm tra una pallina e l'altra. Infornare per 20-25 minuti o finché non saranno dorati e gonfi. Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente su una griglia.
4. Passaggio Mentre si raffredda, preparare il ripieno. Quando la pasta sfoglia è raffreddata, tagliarla nel senso della larghezza e riempirla con il ripieno preparato.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza