BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Paris Brest con crema alla vaniglia e lamponi BAM

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9
paris brest con crema alla vaniglia e lamponi bam


@bamchocolate.com

Paris Brest con crema alla vaniglia e lamponi BAM? ✨ Se vi piacciono le creme, le principesse e gli éclairs, questo dessert fa per voi! Vi presentiamo il Paris Brest con crema alla vaniglia BAM e marmellata di lamponi senza zucchero BAM. Il Paris-Brest è un classico dolce francese creato per la prima volta nel 1910 per celebrare la corsa ciclistica tra Parigi e Brest. Questo dessert rotondo, la cui forma simboleggia la ruota di una bicicletta, è composto da una croccante pasta bollita o cotta al forno, farcita con una ricca crema alla vaniglia. Con la sua consistenza leggera e ariosa e l''intenso sapore di nocciola, il Paris-Brest è diventato una scelta popolare tra gli amanti della pasticceria francese. La combinazione unica di consistenze e sapori rende questo dessert inconfondibile e un eterno favorito che regna ancora sovrano nelle pasticcerie di tutto il mondo. #bamchocolate #parisbrest #vanillacream #raspberryjam

suono originale - BAM (Become A Master)

Se vi piacciono le creme, le principesse e gli éclairs, questo dessert fa per voi!


Vi presentiamo il Paris Brest con crema alla vaniglia BAM e marmellata di lamponi senza zucchero BAM.


Il Paris-Brest è un classico dolce francese creato per la prima volta nel 1910 per celebrare la corsa ciclistica tra Parigi e Brest. Questo dessert rotondo, la cui forma simboleggia la ruota di una bicicletta, è composto da una croccante pasta bollita o cotta al forno, farcita con una ricca crema alla vaniglia.
Con la sua consistenza leggera e ariosa e l''intenso sapore di nocciola, il Paris-Brest è diventato una scelta popolare tra gli amanti della pasticceria francese. La combinazione unica di consistenze e sapori rende questo dessert inconfondibile e un eterno favorito che regna ancora sovrano nelle pasticcerie di tutto il mondo.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Paris Brest con crema alla vaniglia e lamponi BAM

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preparare la pasta sfoglia. Portare a ebollizione l''acqua in una casseruola di medie dimensioni con il burro, il sale e lo zucchero (se utilizzato). Lasciare che il burro si sciolga completamente. Una volta raggiunta l''ebollizione, togliere dal fuoco e aggiungere immediatamente la farina. Mescolare energicamente per unire gli ingredienti. Riportare la casseruola a fuoco moderato e mescolare l''impasto finché non inizia a staccarsi dalle pareti della casseruola e a formare una massa omogenea. Di solito ci vogliono circa 3 o 4 minuti. Trasferire l''impasto in un''altra ciotola per farlo raffreddare leggermente, circa 5 minuti. In questo modo si evita che le uova si coagulino quando si aggiungono. Aggiungere le uova una alla volta all''impasto, mescolando ogni volta accuratamente l''uovo precedente prima di aggiungere il successivo. L''impasto finale deve essere liscio e lucido, abbastanza solido da mantenere la forma ma abbastanza morbido da staccarsi lentamente dal cucchiaio.
2. Passaggio Distribuire l''impasto in cerchi su carta da forno e lisciare la parte superiore con un po'' d''acqua. Infornare a 180 gradi per 30 minuti.
3. Passaggio Nel frattempo, preparare la crema - Aggiungere gradualmente il Mix per crema alla vaniglia (350 g) a 1 l di latte e mescolare bene con una frusta. Lasciare riposare il composto per 3 minuti, quindi mescolare nuovamente fino a ottenere la consistenza desiderata della crema alla vaniglia. Se necessario, è possibile aggiungere più o meno latte (a seconda della consistenza desiderata). Trasferite il composto in un sacchetto per le conserve e mettetelo in frigorifero per almeno 2 ore o in freezer per almeno 40 minuti.
4. Passaggio Una volta raffreddato l''impasto, tagliarlo a metà e ricoprire generosamente la metà inferiore con la marmellata di lamponi BAM senza zuccheri aggiunti. Con una sacca da pasticcere, versare la crema pasticcera preparata e coprire con la metà superiore.
5. Passaggio Cospargere di zucchero a velo e servire.

O avtorju

Ana F.
Ustvarjalka vsebin
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza