BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Merenda ghiacciata al cioccolato e banana

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 4
merenda ghiacciata al cioccolato e banana

Ecco una ricetta semplice e rinfrescante per uno snack ghiacciato al cioccolato e banana, perfetto per le calde giornate estive.Questi snack dolci e nutrienti sono perfetti come spuntino veloce da gustare senza sentirsi in colpa.


La freschezza della banana si sposa perfettamente con il gusto ricco del cioccolato e del cremoso burro di arachidi, creando un''irresistibile combinazione di sapori.


Questi snack sono semplici da preparare, ma il risultato è sontuoso: ogni boccone offre un equilibrio armonioso tra dolce, cremoso e rinfrescante. Richiedono solo pochi ingredienti e un po'' di tempo per la preparazione e possono essere conservati in freezer.


Concedetevi un piccolo piacere con gli snack freddi al cioccolato e banana, ideali per essere gustati ogni giorno quando avete voglia di qualcosa di dolce ma sano. Assecondate il vostro palato e godetevi uno spuntino semplice ma estremamente soddisfacente.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Merenda ghiacciata al cioccolato e banana

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 4

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Sbucciare le banane e tagliarle a dischi.

2. Passaggio

Preparare un vassoio o una piccola teglia rivestita di carta da forno.

3. Passaggio

Spalmare circa mezzo cucchiaino di burro di arachidi su ogni rotella di banana. Aggiungere un altro disco di banana sopra lo strato di burro di arachidi per creare dei mini sandwich di banana e burro di arachidi. Ripetere l''operazione fino a esaurire tutti i dischi di banana.

4. Passaggio

Disporre i panini preparati su un vassoio foderato con carta da forno e metterlo in freezer per circa 1 ora per far rassodare i panini alla banana.

5. Passaggio

Nel frattempo, sciogliere il cioccolato: unire le gocce di cioccolato BAM e l''olio di cocco in una ciotola. Riscaldare nel microonde per 1 minuto, quindi mescolare. Continuare a riscaldare a intervalli di 30 secondi finché il cioccolato non è completamente sciolto.

6. Passaggio

Una volta che i panini sono congelati e il cioccolato è sciolto, tirate fuori dal freezer il vassoio dei panini congelati.

7. Passaggio

Immergere ogni sandwich congelato nel cioccolato fuso in modo che l''intero sandwich sia ricoperto di cioccolato.

8. Passaggio

Riporre i panini ricoperti di cioccolato sulla teglia con la carta da forno. Riportare in freezer per far rapprendere il cioccolato.

9. Passaggio

Lasciare il vassoio di tramezzini ricoperti di cioccolato nel congelatore per circa 15 minuti per permettere al cioccolato di indurirsi ulteriormente.


Una volta che i tramezzini sono completamente induriti, sono pronti per essere mangiati. Prima di consumarli, lasciare riposare i panini congelati per circa 5 minuti per farli scongelare un po'' e renderli più morbidi.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,48 €
Totale:
13,32 €

O avtorju

Maja K.
Ustvarjalka vsebin
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza