BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Dolci al caramello fatti in casa

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 20 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
dolci al caramello fatti in casa

Se volete creare in casa dei dolcetti al caramello ricchi di sapore e dalla consistenza perfetta, ecco una ricetta dettagliata che soddisferà tutti gli amanti di queste dolci indulgenze. Il procedimento è semplice ma richiede una certa precisione. Seguite questi passaggi e scoprite la gioia di creare i vostri caramelli perfettamente morbidi e sontuosamente gustosi.


Suggerimenti:

- Per evitare la cristallizzazione, di tanto in tanto si può spennellare un po'' d''acqua sui lati della padella durante la cottura.

- Per ottenere sapori diversi, si possono aggiungere estratti o spezie diverse come cannella, scorza d''arancia o anche un po'' di sale marino sopra i caramelli prima che si induriscano.


Con un po'' di pazienza e di precisione, otterrete dei meravigliosi caramelli fatti in casa!

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Dolci al caramello fatti in casa

  • Tempo di preparazione: 20 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preparare la teglia: foderare una piccola teglia o una teglia con carta da forno e ungerla leggermente con burro o spray da forno.
2. Passaggio Mescolare zucchero, sciroppo di mais e acqua: In una casseruola grande e profonda, a fuoco medio-alto, unire lo zucchero, lo sciroppo di mais e l''acqua. Mescolare finché lo zucchero non è completamente sciolto.
3. Passaggio Cuocere senza mescolare: una volta raggiunta l''ebollizione, smettere di mescolare e lasciare bollire dolcemente il composto a fuoco medio finché non raggiunge lo stadio di caramello deciso (150°C con un termometro da zucchero). Controllare di tanto in tanto con un termometro da zucchero.
4. Passaggio Aggiungere la panna da montare e il burro: quando si raggiunge la temperatura desiderata, togliere la padella dal fuoco e mescolare con cura la panna da montare (riscaldata), il burro, l''estratto di vaniglia e il sale. Il composto bolle vigorosamente, quindi fate attenzione.
5. Passaggio Versare nella teglia: versare immediatamente il composto di caramello nella teglia preparata. A questo punto, è possibile aggiungere un tocco di spezie alle caramelle e dare sfogo alla propria fantasia. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi riporre in frigorifero per qualche ora per farli rapprendere completamente.
6. Passaggio Tagliare e avvolgere: Una volta che il caramello si è rappreso, toglierlo dalla teglia e tagliarlo in piccole caramelle. Avvolgere ogni caramella nella carta oleata o nella pellicola di plastica per conservarla più a lungo.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,06 €
Totale:
27,54 €

O avtorju

Ana F.
Ustvarjalka vsebin
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza