BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ciambelle sane dal forno

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14
ciambelle sane dal forno

Se state cercando un''alternativa sana alle ciambelle tradizionali, questa ricetta è perfetta per voi. Le ciambelle salutari non sono fritte in olio, ma possono essere preparate in forno.


Riempite le ciambelle con la marmellata di albicocche BAM FIT Academy senza zuccheri aggiunti e addolcitevi senza sensi di colpa. Al posto della classica spolverata di zucchero a velo, potete usare una miscela di cannella e zucchero a velo, che darà alle ciambelle un aroma extra e un gusto unico.

Date un''occhiata alle nostre idee su cosa fare con gli albumi avanzati dalle ciambelle di carnevale:


BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ciambelle sane dal forno

  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Scaldare il latte fino a renderlo tiepido. Mescolare 50 ml di latte con il lievito e aggiungere un cucchiaino di zucchero. Lasciare lievitare il lievito per 10 minuti.
2. Passaggio Sciogliere il burro, lo zucchero e lo zucchero vanigliato nel latte rimanente. Mescolare fino a quando gli ingredienti non si sono combinati. Se il burro è troppo freddo e non si scioglie, scaldare leggermente il composto. Aggiungere il rum e la scorza di limone.
3. Passaggio Setacciare la farina in una ciotola grande. Formare una fontana al centro e versare la miscela di latte, il lievito, l''uovo leggermente sbattuto e i tuorli. Lavorare l''impasto, che all''inizio sarà piuttosto appiccicoso. Impastare raccogliendo l''impasto intorno al bordo della ciotola, tirando e ripiegando. Coprire e lasciare lievitare in un luogo caldo per un''ora.
4. Passaggio Preparare una teglia con carta da forno. Stendere l''impasto su un piano di lavoro infarinato, lavorarlo velocemente e dividerlo in pezzi (il peso di ogni pezzo deve essere di circa 60/70 g). Formare i pezzi in palline.
5. Passaggio Lasciate lievitare le ciambelle per altri 30 minuti, mentre il forno si preriscalda a 180°C.
6. Passaggio Cuocere le ciambelle per 15 minuti, fino a quando non assumono un colore giallo dorato. Una volta che le ciambelle si sono leggermente raffreddate, riempirle con la marmellata di albicocche BAM FIT Academy senza zuccheri aggiunti e cospargerle con una miscela di zucchero e cannella, se si desidera.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €

O avtorju

Ana F.
Ustvarjalka vsebin
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza