BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Tiramisu al pistacchio

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
tiramisu al pistacchio

La giusta combinazione di pasta di pistacchio, crema di latte e zucchero di canna produce una deliziosa e cremosa crema spalmabile al pistacchio che può essere facilmente integrata nella nostra dieta quotidiana e usata per arricchire colazioni, pranzi, cene o dessert. La crema spalmabile è senza olio di palma, senza OGM e senza glutine, quindi può essere gustata anche da chi evita il glutine nella propria dieta. È ideale per la preparazione di squisiti dessert, creme e mousse.

Anche gli amanti del tiramisù potranno apprezzarlo:


BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Tiramisu al pistacchio

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio In una ciotola capiente, sbatti i tuorli d'uovo e lo zucchero con una frusta o un mixer elettrico per circa 3 minuti, fino a ottenere una consistenza densa e di colore giallo chiaro. Aggiungi il mascarpone e la crema spalmabile al pistacchio per ottenere un composto omogeneo.
2. Passaggio In un'altra ciotola capiente, monta la panna da montare fino a quando non si formano dei picchi fermi. Incorpora delicatamente la panna montata nel composto di pistacchi per ottenere un composto omogeneo.
3. Passaggio Versa circa ½ tazza di latte in una scodella. Immergi i biscotti per tiramisù nel latte per qualche secondo bagnando entrambi i lati.
4. Passaggio Disponi i biscotti su una teglia o in 4 coppe da tiramisu.
5. Passaggio Distribuisci sui biscotti inzuppati circa 1/3 della farcitura precedentemente preparata. Aggiungi uno strato di pistacchi tritati.
6. Passaggio Aggiungi un altro strato di biscotti, uno di farcitura al pistacchio e uno di pistacchi tritati. Ripeti l'operazione fino a quando non hai usato tutti gli ingredienti. L'ultimo strato deve essere composto da uno strato di farcitura al pistacchio e pistacchi tritati. Per decorare, puoi spolverare il tiramisù con del cacao in polvere.
7. Passaggio Metti in frigo il tiramisù per 4 ore. E buon appetito!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,68 €
Totale:
24,12 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza