BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Panna cotta con lamponi

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6
panna cotta con lamponi

La panna cotta è un dolce tradizionale italiano noto per la sua consistenza cremosa e il suo sapore dolce. Il piatto è preparato con panna, latte, zucchero e gelatina, che vengono combinati per creare una delizia gustosa e saziante. Una versione della panna cotta che sta diventando sempre più popolare è la panna cotta con i lamponi.

Questa combinazione di sapori non è solo deliziosa ma anche visivamente accattivante, rendendola il dessert perfetto per le occasioni speciali o semplicemente per un gustoso fine pasto.

Ma come si fa la panna cotta con i lamponi?

Il processo di preparazione della panna cotta è relativamente semplice e non richiede attrezzature particolari. Per iniziare, mescolare la panna, il latte e lo zucchero in una casseruola e scaldare a fuoco medio. Quando il composto è ancora caldo, aggiungere la gelatina e mescolare finché la gelatina non è completamente sciolta. Versare quindi il composto in stampi individuali e raffreddare in frigorifero fino a quando non si sarà solidificato.

Questo processo dura di solito circa quattro ore. Una volta che la panna cotta si è rappresa, si può guarnire con i lamponi, il cui sapore leggermente aspro li rende il complemento perfetto per la panna cotta dolce e cremosa. I lamponi possono essere freschi o congelati, ridotti in purea o lasciati interi, a seconda delle preferenze.

Se scegliete di ridurre in purea i lamponi, potete mescolarli al composto della panna cotta prima di versarlo negli stampi. In questo modo la panna cotta assumerà un colore rosa e un sapore più intenso di lampone.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Panna cotta con lamponi

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

In una ciotola di medie dimensioni, sbattere insieme la panna, il latte e lo zucchero. Scaldare il composto a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto. In una piccola ciotola, mescolare la gelatina con 60 ml di acqua fredda. Lasciare riposare il composto per circa 5 minuti o finché la gelatina non si è completamente ammorbidita.

2. Passaggio

Quando la miscela di panna è calda, aggiungere la gelatina ammorbidita e mescolare fino al completo scioglimento. Togliere la padella dal fuoco e mescolare la pasta di vaniglia BAM. Dividete il composto in sei ciotole o stampi individuali e mettete in frigorifero per almeno 4 ore o finché la panna cotta non si sarà rappresa.

3. Passaggio

Una volta che la panna cotta si è rappresa, toglierla dal frigorifero. Con l'aiuto di un coltello, fare un leggero cerchio sul bordo della panna cotta per staccarla dallo stampo. Capovolgere lo stampo su un piatto e battere delicatamente per separare la panna cotta dal piatto. Per aggiungere un aroma di lamponi alla panna cotta, i lamponi possono essere ridotti in purea in un frullatore o in un robot da cucina, oppure la panna cotta può essere ricoperta con il topping ai lamponi BAM. Si possono aggiungere anche mirtilli freschi o altra frutta.


AGGIUNGI: per una maggiore dolcezza e un maggiore effetto visivo, spolverate la panna cotta con un po' di zucchero a velo o fate colare del cioccolato sopra la panna cotta. 




Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza