Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Panna cotta al frutto della passione

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 35 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6
panna cotta al frutto della passione

La panna cotta è un dessert che puoi comodamente preparare in anticipo. Ecco la classica ricetta per la panna cotta italiana: semplice, ricca e cremosa. Usala quando ti serve un dessert veloce e d'effetto! La panna cotta è un tipico dolce piemontese. La preparazione in sé richiede pochissimi ingredienti. Si tratta di una semplice miscela di panna da montare, zucchero e vaniglia.

La gelatina viene aggiunta per aiutare il composto a rapprendersi e a creare una consistenza cremosa. La panna cotta avrà un sapore ricco e una consistenza liscia come la seta.

Per una panna cotta fresca, abbiamo aggiunto il topping al frutto della passione BAM. È un frutto molto aromatico, dal sapore piacevolmente aspro, che si sposa perfettamente con i dessert dalla consistenza delicata e dolce.

Consiglio BAM: Non farti intimorire dalla parola “gelatina”. Solo perché non l’hai mai fatta, non vuol dire che sia complicata, e infatti non lo è. La gelatina è l’elemento che attiva il composto caldo. Assicurati che sia completamente sciolta prima di aggiungerla all'impasto, che deve risultare liscio e senza grumi. Quindi lascia raffreddare la panna cotta per almeno 4 ore e il successo è garantito.

Oltre alla panna cotta al frutto della passione, con il mix per cheesecake BAM puoi anche preparare delle cheesecake, con l’aggiunta del sapore rinfrescante del frutto della passione.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Panna cotta al frutto della passione

  • Tempo di preparazione: 35 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Versa l'acqua in una piccola ciotola e scioglici dentro la gelatina. Lascia ammorbidire per 5-10 minuti.
2. Passaggio Nel frattempo, scalda a fuoco medio la panna da montare, lo zucchero, la bacca di vaniglia e i semi di vaniglia in un pentolino finché lo zucchero non si è sciolto. Togli dal fuoco e rimuovi la bacca di vaniglia. Aggiungi la gelatina e sbatti fino a quando non si sarà sciolta. Se la gelatina non si è completamente sciolta, rimetti il pentolino sul fuoco e riscalda delicatamente a fuoco basso fino a completo scioglimento. Continua a mescolare, facendo attenzione che il composto non bolla.
3. Passaggio Versa il composto di panna da montare in quattro piatti da portata individuali. Metti in frigorifero per almeno 2-4 ore, o fino a quando la panna cotta non si sarà completamente rappresa. Se vuoi, aggiungi il topping al frutto della passione BAM, frutta fresca, fragole, purea di fragole o altri topping a piacere. La panna cotta può essere coperta con della pellicola alimentare e si conserva fino a 3 giorni.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,29 €
Totale:
11,60 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza