BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Spuntini proteici da portare via

  • Tempo di lettura Tempo di lettura: 6 minuti
spuntini proteici da portare via

Probabilmente anche voi siete stanchi di panini al formaggio e al salame, non è vero? In questo articolo vi sveliamo alcune idee gustose per spuntini da portare in viaggio quando vi aspetta un lungo viaggio in auto, o quand

Idee semplici e leggermente diverse che trasformeranno il vostro pranzo in viaggio in un''esperienza culinaria emozionante e romperanno lo stereotipo del "noioso pranzo in viaggio". Anche un pranzo "to-go" può avere un ottimo sapore. Scoprite come ...


Idee per gli "spuntini da campeggio

Ecco alcune idee per spuntini pratici, ma non per questo meno gustosi, durante il campeggio:


Spiedini di verdure colorati

Infilzate su bastoncini di bambù pezzi di verdure fresche come peperoni, carote, zucchine, pomodorini e cipolle. Servite una salsina di hummus o altre salse accanto.


Insalata di pasta al tonno

Lessare la pasta (grilli, lumache, ecc.), aggiungere tonno in scatola, cetrioli a fette, cipolle rosse a fette, pomodori ciliegini, condire con pepe e sale e irrorare con succo di limone e olio d''oliva per un ottimo sapore.


Uova sode e fette di avocado

Lessate le uova in anticipo, sbucciatele sul momento e servitele con fette di avocado condite con sale e pepe e irrorate con olio di avocado.


Farina d''avena con frutta secca e noci

Mescolare i fiocchi d''avena con frutta secca come uvetta, mirtilli o albicocche e aggiungere noci tritate. Poco prima di mangiare, aggiungere lo yogurt per una maggiore freschezza.


Spuntino proteico con yogurt greco

Lo yogurt greco è una ricca fonte di proteine. Aggiungete un cucchiaio di miele, granola e cioccolato al latte a pezzetti senza zuccheri aggiunti e godetevi uno spuntino nutriente e saziante.


Zuppa di verdure in un thermos

Preparate una zuppa di verdure in anticipo, versatela in un thermos e portatela con voi. Potete aggiungere alla zuppa carote, cavoli rapa, sedano rapa e cavoli a fette. Questa zuppa calda è perfetta per riscaldarsi dopo una lunga giornata all''aperto.


Mini tortini con verdure e formaggio

Preparate dei mini tortini con pasta sfoglia, un ripieno di verdure a scelta (ad esempio spinaci, zucchine, pomodori) e aggiungete del formaggio grattugiato. Avvolgeteli nella carta stagnola o metteteli in un contenitore di plastica. Sono ottimi anche freddi. Se avete voglia di un sapore di mare, potete aggiungere anche del salmone.


Snack croccanti di ceci

Arrostite i ceci in forno con un goccio di olio d''oliva, sale e condimenti a piacere. A piacere, aggiungere aromi diversi come curry, paprika o spezie messicane.


Tortillas con pollo e verdure

Friggere il pollo in olio di avocado, quindi toglierlo dalla padella e conservarlo. Friggere le verdure tagliate a fette, aggiungere l''avocado fresco e la panna acida, aggiungere il pollo e riempire le tortillas precotte.

In campeggio è importante scegliere cibi che si conservino bene, che siano facili da preparare e che forniscano energia sufficiente per le attività all''aperto. È anche una buona idea avere della frutta cruda come mele, banane o arance per rinfrescarsi e assumere le vitamine necessarie.


Cosa preparare per le colline?


L''acqua è, ovviamente, un must. L''idratazione in montagna è essenziale. Il sole, la stanchezza e la sete possono sempre farsi sentire ed è bene portare con sé acqua a sufficienza. Anche mangiare qualcosa è altamente consigliato, perché camminando si perdono molte energie e si può diventare rapidamente affamati e deboli.


Ecco 10 idee di spuntini proteici per le escursioni in collina, per sostituire i soliti panini:


1. Spuntino al cacao con pistacchi

Spalmate un sottile strato di crema al cacao su una mezza banana e cospargetela di pistacchi tritati per un gustoso spuntino energetico.


2. Frullato di nocciole

In un frullatore, unite la banana, la crema spalmabile alle nocciole, il latte che preferite (potete anche usare latte vegetale) e qualche cubetto di ghiaccio. Il risultato è un frullato ricco di proteine per una maggiore energia.


3. Crema di pomodoro al pistacchio

Spalmate uno strato di crema al pistacchio su una fetta di pane integrale e aggiungete fette di pomodoro fresco e un po'' di basilico fresco per rinfrescare il gusto.


4. Palline proteiche al cocco

In una ciotola, mescolate insieme la crema di cocco, i fiocchi d''avena con cocco e cioccolato, un po'' di miele e le proteine in polvere (facoltative). Formare delle palline e rotolarle nella farina di cocco. Lasciatele indurire in frigorifero, quindi portatele con voi durante un''escursione in un contenitore di plastica.


5. Cubetti energetici al cacao con crema di nocciole

Preparate una miscela di noci, datteri, crema di cacao e un po'' di sale. Mescolate il tutto in un frullatore. Mettere il composto in una teglia e lasciarlo riposare in frigorifero. Tagliate poi a cubetti e avvolgeteli o confezionateli in un contenitore di plastica per facilitarne il trasporto.


6. Pancake proteico con marmellata di fragole senza zuccheri aggiunti

Preparate un pancake proteico e riempitelo con marmellata di fragole senza zuccheri aggiunti. Potete anche aggiungere delle fragole fresche.


7. Crema spalmabile al pistacchio con carota e mela

Spalmate uno strato di crema al pistacchio su fette di carota e mela per uno spuntino proteico gustoso e croccante.


8. Farina d''avena al gusto di torta di mele della nonna e fette di mela

Cuocere i fiocchi d''avena, aggiungere un po'' di miele, cannella e, se si desidera, fettine di mela. Mescolare bene e gustare uno spuntino veloce e nutriente.


9. Barretta energetica con datteri e cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti

Preparate una barretta energetica fatta in casa con un mix di datteri e cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti. Tagliate la barretta a pezzi e incartatela per facilitarne il trasporto.


10. Banana al cocco con crema di pistacchi

Tagliate a metà una banana, spalmatevi sopra uno strato di crema al pistacchio e cospargetela di cocco finemente tritato.

Queste combinazioni gustose e facili da spalmare possono essere utilizzate per creare una varietà di spuntini proteici veloci per le vostre escursioni in collina.


Un pranzo per escursionisti per tutti i gusti


Abbiamo raccolto alcune idee per spuntini proteici veloci che possono essere facilmente preparati a casa:


Pancake proteico con marmellata di prugne al 100%

Preparate un pancake proteico (con uova, proteine in polvere o altri sostituti) e completatelo con marmellata di prugne al 100%. Il pancake sarà molto gustoso e ricco di proteine.


Omelette in una ciotola di verdure

Preparate una frittata con le uova e tagliatela a strisce. Servitela in una ciotola con avocado a fette, pomodori e spinaci e un filo di olio di avocado sopra.


Ricotta con pomodori e basilico

La ricotta è un''ottima fonte di proteine. Spalmatela su una fetta di pane integrale e aggiungete fette di pomodoro fresco e qualche foglia di basilico fresco.


Frullato al cioccolato e banana

In un frullatore, unire le proteine in polvere, il latte (si può usare anche il latte vegetale), la banana e i fiocchi d''avena con la banana e il cioccolato. Questo frullato è un modo rapido per assumere le proteine di cui il corpo ha bisogno dopo un''uscita attiva.


Panino al tonno con purea di ceci

Mescolare una scatoletta di tonno (nel suo succo) con yogurt naturale o maionese e condire con sale, pepe e succo di limone. Servire come crema spalmabile su una fetta di pane integrale, con purea di ceci a parte.


Hummus con verdure

Preparate un hummus di ceci e servitelo con fette di cetriolo, carota, peperone o altre verdure fresche.


Cagliata con semi e miele

Servite la cagliata con una manciata di semi misti (semi di lino, girasole, zucca) e irrorate con un po'' di miele per una nota dolce. Si può anche aggiungere del cioccolato fondente senza zucchero grattugiato per un gusto ancora più dolce!


Frullato di lamponi con cioccolato al latte

In un frullatore, unire latte (può essere a base vegetale), proteine in polvere e lamponi freschi, aggiungere due cucchiai di marmellata di lamponi senza zuccheri aggiunti e qualche pezzetto di cioccolato al latte senza zuccheri aggiunti per un frullato rinfrescante e agrodolce.


Questi spuntini sono facili da preparare a casa e forniscono una quantità sufficiente di proteine, essenziali per il recupero muscolare, l''energia e la sazietà. Adattateli ai vostri gusti e alle vostre esigenze alimentari e aggiungete gli ingredienti che ritenete essenziali per uno spuntino da viaggio perfetto!

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-4,03 €
Skupaj:
36,27 €

O avtorju

Teja K.
Vsebinski marketing
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza