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Come commercializziamo i regali aziendali

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come commercializziamo i regali aziendali

Alla fine, ciò che conta è il numero di persone che rendete felici e se riuscite a creare una situazione win-win-win (vittoria per il venditore, vittoria per l''acquirente e vittoria per l''utente finale).

Noi di MojaČokolada.si dividiamo le nostre vendite totali in quattro segmenti: vendite online, vendita all''ingrosso, eventi (fiere, festival, altri eventi) e regali aziendali. I regali aziendali rappresentano una quota significativa delle vendite totali della nostra boutique di cioccolato. Sebbene la quantità di ordini per i regali aziendali sia molto inferiore a quella degli ordini online, il valore di ciascun ordine è talmente elevato da rendere conveniente anche questo segmento. E sebbene un volume maggiore di ordini significhi anche sconti più elevati per i clienti finali, il valore aggiunto dei regali aziendali può essere molto elevato. In fin dei conti, si tratta di rendere felici molte persone e di creare una situazione vantaggiosa per tutti (per il venditore, per l''acquirente e per l''utente finale/destinatario del regalo).

>> Cerchi dolci regali aziendali? Contattateci all''indirizzo info@mojacokolada.si o chiamate il numero 070 222 555 <<

Ci avviciniamo al marketing dei regali aziendali in diversi modi. Dal momento che non posso descrivere tutti i processi dalla A alla Z (anche per proteggere i segreti commerciali), permettetemi di delineare almeno sommariamente 4 dei nostri valori chiave o mentalità nel marketing dei regali aziendali:

Non siamo mai aggressivi o aggressivi

La cosa più importante nelle vendite di cioccolato B2B è che siate voi stessi a creare un valore aggiunto così elevato da indurre i clienti a cercarvi. Anche se l''inizio di questo tipo di vendite può essere un po'' più difficile in questo segmento, il buon lavoro paga sempre nel lungo periodo. La nostra migliore pubblicità sono le referenze e i clienti soddisfatti.

Abbiamo imparato che il passaparola funziona meglio di un marketing aggressivo attraverso varie pubblicità. Il passaparola è ancora il modo migliore, anche se quasi scontato, per fare buone vendite.

Il cliente viene prima di tutto

Il cliente è il re, punto. Scegliamo i nostri clienti con molta attenzione, così come gli altri partner con cui facciamo affari. Per noi è importante che ogni cliente abbia il massimo livello di soddisfazione e che possa sorridere e raccontare a tutti i suoi amici l''ottima esperienza di cioccolato che ha avuto con noi.
Anche le piccole attività post-vendita sono importanti alla fine di ogni acquisto, per dare al cliente un po'' di "allegria" in più. Come il dessert alla fine del menu, che è la ciliegina sulla torta dell''intero acquisto.

La segmentazione dei clienti è fondamentale

Attribuiamo la massima importanza anche a una corretta segmentazione della clientela. È vero che attualmente abbiamo più di 2.000 regali di cioccolato diversi tra cui scegliere e possiamo "servire" praticamente qualsiasi azienda o cliente pubblico. Ma è altrettanto importante essere in grado di consigliarli correttamente. È la moltitudine di regali diversi che spesso confonde il cliente, che semplicemente si perde nell''intera gamma. Per questo motivo diamo molta importanza all''identificazione del cliente, alla segmentazione e alla consulenza adeguata.

Il contatto personale deve essere

Anche se personalmente sono un fedele seguace dei negozi online e della tecnologia digitale, negli ultimi anni mi sono sempre più reso conto che un autentico tocco personale è essenziale. Sebbene alcuni affari (anche di grande portata) possano sempre essere conclusi online e via e-mail, il fatto è che noi esseri umani siamo creature altamente visive e sociali. Un buon incontro si è rivelato molto fruttuoso in molte occasioni.

>> Siete alla ricerca di dolci regali aziendali? Contattateci su info@mojacokolada.si o chiamate lo 070 222 555 <<

Sarò felice di ascoltare i vostri commenti e le vostre opinioni. Se desiderate vedere di persona la nostra gamma di dolci regali aziendali al cioccolato, fatecelo sapere e concorderemo un orario adatto per presentarvi una serie di opzioni.

Un saluto dai nostri cioccolatieri,

Andraž Gavez
Direttore di Moja Čokolada d.o.o.

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