BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta tradizionale ungherese: Torta Dobos

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13
torta tradizionale ungherese: torta dobos

Il dolce, soprannominato "torta elegante" grazie agli ingredienti e alla preparazione, è stato inventato e chiamato così nel 1884 dal pasticcere ungherese Jozsef C. Dobos. La torta Dobos è un pan di Spagna ungherese con sette sottili strati di farcitura. Gli strati sono farciti con una ricca crema di burro al cioccolato e lo strato superiore della torta è ricoperto di caramello. La torta viene talvolta guarnita con nocciole, castagne, noci o mandorle tritate.


Per gli amanti del caramello, cliccare QUI per altri dolci al caramello.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta tradizionale ungherese: Torta Dobos

  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 160 °C.
2. Passaggio In una ciotola capiente, unisci il burro e lo zucchero e mescola fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
3. Passaggio Quindi sbatti 4 uova, una dopo l'altra. Aggiungi la farina e la pasta di vaniglia BAM e mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
4. Passaggio Ungi con poco burro il fondo di una tortiera da 23 cm di diametro. Consiglio di cuocere ogni strato della torta separatamente, per ottenere strati uniformi.
5. Passaggio Cuoci ogni strato per 7 minuti o finché i bordi non sono leggermente dorati.
1. Passaggio Sciogli separatamente le gocce di cioccolato fondente BAM e le gocce di cioccolato al latte BAM a bagnomaria.
2. Passaggio In una ciotola capiente, sbatti 1 kg di burro. Per prima cosa, frulla per 2 minuti alla velocità più bassa, poi per 3 minuti a velocità media e per 5 minuti alla velocità più alta.
3. Passaggio Scalda lentamente i cinque albumi e lo zucchero in un pentolino fino a circa 50 °C. Trasferisci in una ciotola e sbatti energicamente. Continua a sbattere fino a quando il composto non si sarà rassodato.
4. Passaggio Aggiungi il cioccolato raffreddato e il burro mescolato con lo zucchero. Metti il composto in frigorifero.
1. Passaggio Prepara lo strato di pan di Spagna cotto e disponilo sulle griglie. Metti della carta da forno sotto le griglie per raccogliere il caramello in eccesso.
2. Passaggio Aggiungi lo zucchero e l'acqua in un pentolino.
3. Passaggio Cuoci finché lo zucchero non è completamente sciolto. Cuoci senza mescolare finché lo zucchero non si scioglie e diventa dorato.
4. Passaggio Quando lo zucchero si è sciolto e si ottiene un caramello cremoso, versalo sullo strato di pan di Spagna precedentemente preparato mentre è ancora caldo. Puoi anche utilizzare il topping al caramello salato BAM.
5. Passaggio Incidi lo strato di caramello con un coltello e disegna i contorni delle 16 fette della torta, facendo attenzione a non dividere il caramello. Fai attenzione a non incidere troppo in profondità.
1. Passaggio Spalma la farcitura di burro e cioccolato in modo uniforme sullo strato di pan di Spagna. Ripeti l'operazione fino allo strato superiore della torta (già ricoperto di caramello). Conserva un po' di farcitura per glassare la torta.
2. Passaggio Utilizza la farcitura rimanente per glassare la torta. Guarnisci con nocciole tritate, se vuoi. Metti la torta tradizionale ungherese in frigorifero e servila fredda.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,56 €
Totale:
32,04 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza