Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta Planica

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14
torta planica

Siamo convinti che la nostra torta Planica piaccia proprio a tutti. Lo strato ai tre cioccolati ad alcune persone ricorda la loro infanzia. La torta Planica delizia le papille gustative con un soffice pan di spagna al cacao e un ripieno di cioccolato al latte, realizzato con gocce di cioccolato al latte BAM. Poi c'è il ripieno di fragole fatto con gocce di cioccolato alle fragole BAM e, infine, un ripieno a sorpresa fatto con gocce di cioccolato bianco BAM. 


Ob nakupu BAM izdelkov lahko uporabite kodo RECEPT, ki vam prinese 10% popust na celotni nakup.


I tre strati di ripieno vengono solitamente preparati con il gelato, ma noi abbiamo adottato un approccio leggermente diverso. La torta Planica sviluppa un vero e proprio gioco di sapori: al cioccolato bianco si contrappone il cioccolato alle fragole, a cui viene aggiunto un aroma di fragola, che aggiunge anche colore alla decorazione della torta. Il cioccolato al latte BAM fa da contrasto al sapore del caramello con il suo colore marrone cioccolato. 


Consiglio BAM:
puoi aggiungere al ripieno di cioccolato bianco un po' di pasta di vaniglia BAM per arricchire ulteriormente i sapori.


La torta Planica è adatta a qualsiasi stagione, nonostante il suo gusto rinfrescante. Sarà un'ottima aggiunta alla prossima festa di compleanno o una sorpresa per i tuoi cari.


Con gli ingredienti elencati si ottengono 8 fette di torta, da cuocere in una tortiera di 18 cm.


Per facilitare l'acquisto degli ingredienti e la preparazione della torta Planica, abbiamo racchiuso tutti e tre i gusti di cioccolato in un unico set da pasticceria.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta Planica

  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Sbatti le uova e lo zucchero per 10 minuti. Setaccia il cacao e la farina sul composto di uova e mescola delicatamente con una spatola. Distribuisci il composto in modo uniforme sul fondo di una tortiera da 18 cm foderata con carta da forno e cuoci per 10 minuti. Togli il pan di spagna dalla tortiera e lascialo raffreddare su una griglia di raffreddamento.
1. Passaggio Poiché le quantità di ingredienti per le farciture al cioccolato sono le stesse, anche le procedure sono le stesse. Le farciture al cioccolato bianco, alle fragole e al latte sono quindi realizzati allo stesso modo. Monta a neve ferma 120 g di panna. Sciogli 135 g di cioccolato a scelta con i restanti 50 g di panna montata calda. Mescola finché il cioccolato non è completamente sciolto. Nel frattempo, immergi i fogli di gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Aggiungi i fogli di gelatina strizzati al composto di cioccolato e mescola finché la gelatina non è sciolta. Assicurati che la miscela di cioccolato non sia troppo calda, altrimenti la gelatina si scioglierà in grumi, cosa che vogliamo evitare. Una volta che la gelatina si è sciolta, aggiungi delicatamente la panna montata e mescola fino a quando tutti gli ingredienti non si sono amalgamati. Segui la stessa procedura per il resto delle farciture al cioccolato.
1. Passaggio Metti il pan di spagna su un’alzata e inserisci un anello per torte. Versaci sopra la farcitura al cioccolato bianco e riponi in frigorifero a rapprendersi. Mentre la farcitura si raffredda, prepara la farcitura di cioccolato alle fragole e poi la farcitura di cioccolato bianco seguendo lo stesso procedimento. Lascia raffreddare la torta per almeno 5 ore, quindi rimuovi l'anello e decora a piacere.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,58 €
Skupaj:
14,22 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza