Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta Kinder Maxi King

  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 18
torta kinder maxi king

La torta Kinder Maxi King è la torta più popolare che ci sia. Consiste in un deliziosa farcitura di latte, caramello, cioccolato e croccante di nocciole. Il ripieno è aromatizzato con pasta di vaniglia BAM. Se vuoi che la farcitura della torta abbia un autentico sapore di latte, il latte condensato è indispensabile.


Durante l’acquisto di prodotti BAM puoi utilizzare il codice RICETTA, che ti dà diritto a uno sconto del 10% sull'intero acquisto.


La torta contiene caramello, ma puoi sostituire il caramello cotto con quello acquistato in negozio, oppure puoi prepararlo in casa utilizzando il latte condensato in scatola o sciogliendo del caramello nella panna da montare.


Con queste dosi si ottengono 8 fette di torta, da cuocere in una tortiera di 18 cm.


Cerchiamo di aggiungere alcuni trucchi e consigli in ogni ricetta che pubblichiamo, in modo che la torta che prepari sia un vero successo e non cada a pezzi nel momento in cui il primo ospite suona il campanello.


Come succede a tutti, anche noi abbiamo commesso almeno mille e uno errori nella preparazione di dolci. Invece di dimenticare questi errori, abbiamo stilato un elenco di suggerimenti e trucchi per assicurarci che non si ripetano. Ecco qui i suggerimenti e i trucchi per realizzare la torta migliore.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta Kinder Maxi King

  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 18

Ingredienti:

  • 180 g di zucchero granulato
  • 150 g di panna da montare
  • 25 g di burro
  • 15 g di cacao istantaneo
  • 50 ml di latte

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Prepara per primo il caramello. In una grande casseruola, scalda lo zucchero a fuoco medio fino a quando non si scioglie e assume il caratteristico colore del caramello. Non mescolare, ma semplicemente agita la pentola.;Fai attenzione a non bruciare lo zucchero. Nel frattempo, scalda la panna da montare. Versa la panna da montare calda sullo zucchero fuso mescolando il composto a fuoco basso. Mescola costantemente per ottenere un caramello omogeneo. Se iniziano a formarsi dei grumi di zucchero duri, non preoccuparti e continua a mescolare fino a quando lo zucchero è sciolto. Cuoci per qualche altro minuto, mescolando costantemente, fino a quando il caramello non si addensa. Togli la casseruola dal fuoco e aggiungi il burro. Versa il caramello in una ciotola e ricopri con della pellicola di plastica a contatto diretto. Lascia raffreddare fino a temperatura ambiente.
2. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Sbatti l’uovo e lo zucchero alla massima velocità per 10 minuti. Setaccia il cacao e la farina sul composto di uova e incorpora con una spatola. Distribuisci il composto in modo uniforme sul fondo di una tortiera da 18 cm foderata con carta da forno e cuoci per 10 minuti. Mentre il pan di spagna è in forno, prepara il cacao per la bagna. Togli il pan di spagna dalla tortiera e lascialo raffreddare su una griglia di raffreddamento.
3. Passaggio Prepara la farcitura. Monta la panna e mettila in frigo. Immergi i fogli di gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Mescola il mascarpone con il latte condensato e la pasta di vaniglia fino a ottenere un composto omogeneo. Prendi qualche cucchiaio della farcitura, scaldala in un pentolino e usala per sciogliere la gelatina strizzata.;Aggiungi al resto della farcitura e mescola bene con una frusta elettrica. Infine ingloba la panna montata con una spatola.
4. Passaggio Appoggia su un supporto il pan di spagna, bagnalo e inserisci un anello per torte. Ricoprilo con poco meno della metà della farcitura e livella la superficie. Mettilo in frigorifero per permettere al ripieno di rapprendersi. Riempi una sac a poche con il caramello e usala per creare una spirale di 14 cm di diametro (4 cm in meno del diametro della torta), partendo dal centro; in questo modo potrai distribuire il caramello sulla farcitura senza combinare pasticci. Riempi un’altra sac a poche con il resto della farcitura.;Prima versala intorno al caramello e poi sopra di esso. Livella la superficie e metti in frigo la torta perché si consolidi (per almeno 4 ore).
5. Passaggio Porta la panna da montare a ebollizione e versala sul cioccolato. Aspetta un minuto e quindi mescola con una spatola finché non è liscio. Lascia raffreddare (il cioccolato non deve essere caldo). Rimuovi l’anello dalla torta fredda e glassa con il cioccolato. Stendi il cioccolato in modo uniforme con una spatola. Ricopri la torta con il croccante di nocciole o le nocciole tostate. Lascia raffreddare.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,72 €
Skupaj:
33,48 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza