BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ricetta per brownies senza cioccolato

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
ricetta per brownies senza cioccolato

I brownies sono un dolce popolare il cui ingrediente principale è il cioccolato. Ma i brownies possono essere preparati anche in altri modi e una delle ricette è quella per prepararli senza cioccolato. Fare i brownies senza cioccolato può sembrare una decisione un po' insolita, ma può essere influenzata da molti fattori come la salute o altre restrizioni.

Una versione popolare senza cioccolato è quella dei "blondies". Si tratta di dolci che assomigliano ai brownies, ma sono preparati con ingredienti come burro, zucchero di canna, farina, vaniglia e uova. Possono anche essere personalizzati con aggiunte diverse, come noci, frutta secca o con creme spalmabili BAM o guarnizioni rinfrescanti BAM.

Se il gusto predominante della vaniglia non vi soddisfa, potete utilizzare anche il cacao in polvere. Anche se il cioccolato è ottenuto dal cacao, non contiene particelle di cioccolato e non ha il classico sapore del cioccolato.

E lo zucchero? Anche quello può essere sostituito. Nelle ricette, lo zucchero può essere sostituito da altri tipi di dolcificanti e aromi. In alcune ricette si può usare lo sciroppo d'acero o il miele, con cannella o noce moscata per un sapore più intenso.

1. Come fare i brownies senza cioccolato?

Usate il cacao in polvere. Se volete ottenere un sapore di cioccolato e non volete usare il cioccolato vero, usate il cacao in polvere. Il cacao in polvere si ricava dal cioccolato ma non contiene burro di cacao, l'ingrediente che conferisce al cioccolato la sua consistenza cremosa. Nella ricetta, sostituite il cioccolato con il cacao in polvere e modificate gli altri ingredienti come necessario.

Aggiungere altri sapori. Oltre al cioccolato, i brownies si prestano bene anche ad altri sapori. Potete aggiungere all'impasto noci tritate, frutta secca o spezie come cannella o cardamomo per dare un sapore unico.

Fate attenzione a non cuocere troppo l'impasto. Poiché la ricetta non include il cioccolato per indicare quando i brownies sono cotti, la cottura può essere un po' più difficile rispetto ai normali brownies al cioccolato. Seguite attentamente la ricetta e rispettate rigorosamente i tempi di cottura.


Potete anche lasciarvi stupire dai diversi gusti dei brownies. Abbiamo raccolto alcune idee:



BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ricetta per brownies senza cioccolato

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

  • 55 g di burro non salato
  • 400 g di zucchero di canna
  • 2 uova grandi
  • 2 cucchiaini di pasta di vaniglia BAM
  • 250 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 100 g di noci tritate

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 180°C e foderare una teglia di 33 x 23 cm con carta da forno. In una ciotola grande, mescolare il burro fuso e lo zucchero di canna fino a quando non sono ben combinati. Aggiungere le uova e la pasta di vaniglia BAM e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.

2. Passaggio

In una ciotola a parte, sbattere insieme la farina, il lievito e il sale. Aggiungete gradualmente gli ingredienti secchi al composto umido e mescolate fino a quando non saranno ben combinati. Aggiungere le noci tritate.

3. Passaggio

Versare l'impasto nella teglia preparata e cuocere per 25-30 minuti. Lasciare raffreddare i brownies nella teglia per un po' prima di affettarli e servirli.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,38 €
Totale:
21,42 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza