BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ricetta del soufflé o soufflé?

  • (2)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9
ricetta del soufflé o soufflé

Insieme alla creme brûlée, il soufflé al cioccolato o soufflé al cioccolato è uno dei dessert francesi di lusso più adorati. Tuttavia, poiché sembra un dessert difficile (forse a causa del nome stesso), la maggior parte dei pasticceri principianti non si rende conto che la preparazione sembra molto più scoraggiante di quanto non sia in realtà. Forse vi sorprenderà sapere che un soufflé al cioccolato richiede solo 7 ingredienti di base e l'intero processo dura circa 45 minuti dall'inizio alla fine. Se volete, potete renderlo ancora più semplice con il nostro Mix per soufflé al cioccolato BAM. 

Qualunque sia l'opzione scelta, è molto importante utilizzare cioccolato vero. Un soufflé al cioccolato è buono solo quanto il cioccolato che si usa. Utilizzeremo il cioccolato fondente BAM, che con il suo autentico sapore di cacao aggiunge al soufflé il giusto gusto di cioccolato amaro. 

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ricetta del soufflé o soufflé?

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9

Ingredienti:

  • 15 g di burro non salato a temperatura ambiente
  • 15 g di zucchero

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria. Mescolare i tuorli d'uovo, la pasta di vaniglia BAM e il sale al composto di cioccolato.

2. Passaggio

In una ciotola di vetro o di metallo separata di medie dimensioni, sbattere gli albumi e la crema di tartaro ad alta velocità fino alla formazione di picchi morbidi, circa 2 minuti. Mentre si mescola ad alta velocità, aggiungere lentamente lo zucchero in tre aggiunte: 1 cucchiaio alla volta, sbattendo per almeno 5 secondi prima di aggiungere il cucchiaio successivo. Una volta aggiunto tutto lo zucchero, sbattere ancora per circa 2 minuti, finché non si formano dei picchi sodi e lucidi. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

3. Passaggio

Incorporare lentamente e delicatamente il composto di albumi al composto di cioccolato. È preferibile eseguire questa operazione in tre lotti separati, unendo completamente ciascuno di essi prima di unire il secondo.

4. Passaggio

Mettete in frigo il composto preparato per cinque-dieci minuti mentre preriscaldate il forno e preparate le teglie in cui cuocerà il soufflé al cioccolato.

5. Passaggio

Portare la rastrelliera del forno al terzo posto inferiore e preriscaldare il forno a 200°C. Una volta preriscaldato il forno, preparare le pirofile. Spennellare con un abbondante strato di burro ammorbidito. Cospargere di zucchero semolato, quindi girare ogni piatto per ottenere un rivestimento di zucchero su tutti i lati del piatto. Eliminare lo zucchero in eccesso.

6. Passaggio

Dividere la pastella in modo uniforme tra le ciotole. Lisciare la superficie con un coltello o una spatola per la glassa. Con un coltello, una spatola per la glassa o il pollice, fare un cerchio sul bordo superiore per creare un "canale" tra il composto di cioccolato e il bordo del piatto. Se utilizzate il Mix per soufflé al cioccolato BAM, seguite le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

1. Passaggio

Mettere in forno la teglia con il composto di cioccolato. Ridurre immediatamente la temperatura del forno a 190°C. Cuocere per 13-14 minuti, o fino a quando i bordi sono uniformi e il centro si muove appena quando si batte leggermente la teglia. Non aprite il forno troppo spesso perché il soufflé al cioccolato non lieviterà bene. Una volta cotti, togliere dal forno e servire immediatamente. È importante servirli subito perché i soufflé perdono la loro forma lievitata nel giro di pochi minuti. Buona corsa!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,04 €
Totale:
9,36 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza