BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Pancake soffici alla moda al posto del tradizionale soufflé?

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
pancake soffici alla moda al posto del tradizionale soufflé

Questo soffice soufflé può essere preparato anche sotto forma di soffici pancake. Quando mangerai i pancake soufflé, ti sembrerà di mangiare soffici nuvole di cotone, e saranno ancora più buoni con panna montata e topping BAM

Gli ingredienti dei pancake soufflé sono simili a quelli dei pancake normali, con la differenza che nella preparazione dei pancake soufflé l'attenzione si concentra sulle uova. Separa i tuorli e gli albumi e monta gli albumi a neve. Quindi, con delicatezza e attenzione, incorpora gli albumi montati a neve al composto rimanente. I pancake soufflé saranno molto soffici perché le bolle d'aria manterranno la loro forma nell’impasto.

In questo modo i pancake soufflé diventeranno super ariosi, come un vero soufflé. 

Suggerimento BAM: durante la cottura dei pancake soufflé, aggiungi acqua per creare vapore. Durante la cottura, aggiungi un cucchiaio d'acqua negli spazi vuoti della padella, in modo che i pancake siano soffici e umidi allo stesso tempo.

Insieme alla crème brûlée, il soufflé al cioccolato è uno dei dessert di lusso francesi più amati. Al posto dei pancake soufflé, puoi utilizzare la ricetta qui riportata per preparare un vero e proprio soufflé al cioccolato che sarà sicuramente un successo. Con il Mix per soufflé al cioccolato BAM è ancora più facile.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Pancake soffici alla moda al posto del tradizionale soufflé?

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

  • 2 uova grandi
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaino di pasta di vaniglia BAM
  • 40 g di farina multiuso
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 1 cucchiaino di olio
  • 2 cucchiai d’acqua

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Utilizza una padella abbastanza grande per cuocere tre pancake alla volta. Scegline una che abbia un coperchio. Separa gli albumi e i tuorli in due ciotole. Metti il contenitore con gli albumi in freezer per 15 minuti. Gli albumi raffreddati formeranno una "meringa" molto fine e liscia con piccole e forti bolle d'aria all'interno. Le bolle aiutano l’impasto a lievitare di più e ad essere più soffice durante la cottura.
2. Passaggio Nel frattempo, aggiungi il latte e la pasta di vaniglia BAM ai tuorli d'uovo e sbatti fino a ottenere un composto denso e spumoso. Setaccia la farina e il lievito in una ciotola. Mescola accuratamente e metti da parte. Dopo 15 minuti, togli la ciotola di albumi dal freezer. Gli albumi devono essere semi-congelati. Monta gli albumi.
3. Passaggio Quando gli albumi sono spumosi e di colore bianco pallido, aggiungi gradualmente lo zucchero, circa ⅓ alla volta. Continua a sbattere gli albumi.
4. Passaggio Gli albumi diventeranno più lucidi e rigidi. Smetti di sbattere quando gli albumi sono montati a neve e si piegano leggermente. Preleva ⅓ degli albumi e aggiungili al composto di tuorli. Mescola fino a quando gli ingredienti non sono tutti ben amalgamati. Aggiungi gradualmente gli albumi rimanenti con una frusta.
5. Passaggio Scalda una padella grande, unta con olio da cucina. Elimina l'olio in eccesso, altrimenti le frittelle risulteranno macchiate. Con un piccolo mestolo o un cucchiaio da portata, forma un pancake alto. Quindi aggiungi un'altra cucchiaiata di impasto al primo pancake. Poi, seguendo lo stesso procedimento, prepara altri due pancake. Imposta il tempo di cottura totale, cioè tra 6 e 7 minuti. Prima di ciò, aggiungi un altro cucchiaio d'acqua nei tre spazi vuoti della padella e ​copri con un coperchio. L'acqua rende il pancake soffice e umido. Dopo 2 minuti di cottura, aggiungi un altro misurino di composto per pancake a ogni mucchio. Fai in modo di aggiungere l’impasto per aumentare l'altezza del pancake e non la larghezza. Se l'acqua è evaporata, aggiungine un po' di più. Copri con un coperchio e continua la cottura.
6. Passaggio Dopo 6-7 minuti, solleva MOLTO DELICATAMENTE i pancake. Se pensi che il pancake sia bloccato, non toccarlo finché non si è rappreso un po'. Se lo muovi "a forza", il pancake si romperà al centro. Aggiungi acqua agli spazi vuoti e imposta nuovamente il tempo di cottura, tra 4 e 5 minuti.
7. Passaggio Appena sono belli dorati, trasferiscili nei piatti da portata e aggiungi frutta fresca, panna montata, topping BAM o creme spalmabili BAM. Le possibilità sono infinite!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza