BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

La torta al pistacchio più facile di sempre

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 19
la torta al pistacchio più facile di sempre

Pistacchi dolci. La torta al pistacchio consiste in una dacquoise alle nocciole saporita e croccante, un pan di spagna al cacao e una ricca farcitura al pistacchio. La torta prende il suo ricco sapore di pistacchio tostato dalla crema spalmabile al pistacchio BAM, che contiene il 50% di pistacchi ed ha una consistenza morbida e cremosa. Per una maggiore croccantezza, la torta è generosamente cosparsa di nocciole e pistacchi tritati.

Gli ingredienti sono per una torta al cioccolato da 8 porzioni e una tortiera da 18 cm di diametro.

È possibile preparare anche:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

La torta al pistacchio più facile di sempre

  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 19

Ingredienti:

  • 1 albume d'uovo (di medie dimensioni)
  • 40 g di zucchero granulato
  • 30 g di nocciole macinate
  • 10 g di farina multiuso
  • 30 ml di latte
  • 10 g di cacao istantaneo
  • pistacchi tritati e nocciole tostate da cospargere sopra

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscalda il forno a 175 °C. Sbatti l'albume e lo zucchero a neve ferma e ingloba le nocciole e la farina con una spatola. Distribuisci il composto in modo uniforme su un pezzo di carta da forno, formando un cerchio di 18 cm di diametro. Fai cuocere per 13 minuti. Stacca con cura la dacquoise alle nocciole dalla carta da forno e lasciala raffreddare su una griglia.

2. Passaggio

Mentre la dacquoise alle nocciole è in forno, prepara il pan di spagna. Sbatti le uova e lo zucchero per 10 minuti. Setaccia il cacao in polvere e la farina sul composto di uova e incorpora delicatamente con una spatola. Distribuisci uniformemente il composto in una tortiera da 16 cm di diametro rivestita con carta da forno (sul fondo) e cuoci per 10 minuti a 180°. Dopo qualche minuto, togli il pan di spagna cotto dalla teglia e lascialo raffreddare su una griglia.

3. Passaggio

Monta la panna e mettila in frigo; immergi la gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Mescola il mascarpone con la crema al pistacchio, la vaniglia, lo zucchero e il colorante alimentare fino ad ottenere un composto omogeneo. Scalda il latte e usalo per sciogliere la gelatina strizzata. Aggiungi alla farcitura e mescola bene. Infine ingloba la panna montata con una spatola.

4. Passaggio

Metti la dacquoise alla nocciola su un supporto e inserisci un anello per torte. Ricoprilo con quasi la metà della farcitura e livella la superficie. Metti il pan di spagna nel mezzo, bagnalo e spalma il resto della farcitura, riempiendo prima lo spazio intorno al pan di spagna. Livella la superficie e cospargi generosamente con un mix di pistacchi e nocciole. Metti in frigorifero la torta per almeno 4 ore.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,28 €
Totale:
20,52 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza