BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Creme Brulée classica

  • (1)
  • Tempo di preparazione:
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5
creme brulée classica
La Creme Brulee è un classico dessert francese, caratterizzato da una ricca consistenza cremosa e da una croccante crosta di zucchero caramellato. L''uso dei baccelli di vaniglia BAM aggiungerà un aroma e una profondità di sapore eccezionali a questo dessert.
BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Creme Brulée classica

  • Tempo di preparazione:
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5

Ingredienti:

  • 500 ml di panna da montare
  • 1 baccello di vaniglia BAM
  • 100 g di zucchero, più un extra per la caramellizzazione
  • 6 tuorli d''uovo
  • acqua, per il bagnomaria

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Versare la panna in una casseruola di medie dimensioni. Tagliare con cura il baccello di vaniglia BAM a metà nel senso della lunghezza e raschiare i semi con un coltello. Aggiungere il baccello e i semi alla panna. Scaldare lentamente la crema a fuoco medio fino a quando non raggiunge quasi l''ebollizione. Togliere dal fuoco e lasciare riposare per 15 minuti per permettere ai sapori di fondersi.
2. Passaggio In una ciotola grande, sbattere i tuorli d''uovo e lo zucchero con un frullatore elettrico a media velocità fino a ottenere un composto chiaro e cremoso.
3. Passaggio Versare la crema alla vaniglia attraverso un colino nel composto di tuorli d''uovo, mescolando costantemente con una frusta. Quindi versare nuovamente il composto nel bicchiere pulito e riscaldare a fuoco basso finché non si addensa abbastanza da coprire il dorso di un cucchiaio. Assicurarsi che il composto non bolla.
4. Passaggio Preriscaldare il forno a 150°C. Dividere uniformemente il composto preparato tra i pirottini. Disporre i pirottini in una teglia profonda e versare l''acqua calda nella teglia in modo che arrivi a metà dei pirottini. Posizionare con cautela la teglia nel forno e cuocere per 30-35 minuti, o fino a quando il centro non si sarà rassodato ma sarà ancora leggermente tremolante.
5. Passaggio Far raffreddare la creme brulée a temperatura ambiente, quindi riporla in frigorifero per almeno 2 ore. Prima di servire, cospargere ogni dessert con uno strato uniforme di zucchero e caramellare lo zucchero con un cannello da cucina fino a doratura. Se non si dispone di un bruciatore, si può utilizzare anche la funzione grill del forno, ma facendo attenzione a non bruciare lo zucchero.
6. Passaggio Servire subito dopo la caramellatura per godere del contrasto tra la crema pasticcera fredda e la crosta caramellata calda.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,80 €
Totale:
7,19 €

O avtorju

Ana F.
Ustvarjalka vsebin
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza