BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Crema di cioccolato vegana

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5
crema di cioccolato vegana

La crema di cioccolato vegana è un tipo di crema di cioccolato realizzata senza ingredienti di origine animale come latte, panna o burro. Al suo posto si utilizza un sostituto del latte, come il latte di soia o di mandorla, e il cioccolato vegano. Esistono molte varianti della crema al cioccolato vegana.

La ricetta di base di solito prevede il riscaldamento del latte vegetale e la sua miscelazione con il cioccolato vegano fino a quando i due ingredienti sono completamente combinati.

Il composto viene poi raffreddato per conferirgli una consistenza densa e cremosa e può essere servito come budino o utilizzato come ripieno per torte e pasticcini. In alcune ricette, si possono usare anche ingredienti aggiuntivi come l'amido di mais o l'agar agar per aiutare ad addensare il composto e dargli una consistenza più solida. In altre varianti, si possono aggiungere aromi come estratto di vaniglia, polvere di caffè espresso o liquori per esaltare il sapore del cioccolato.

1. Ma come si può usare la crema di cioccolato vegana?

La crema di cioccolato vegana può essere utilizzata in diversi modi. Può essere servita come dessert o utilizzata per decorare torte o altri dolci. Crema di cioccolato vegana come dessert? Perché no? Basta servire la crema al cioccolato in bicchierini o coppette e completarla con frutta fresca o panna di cocco montata.

La crema al cioccolato vegana può essere spalmata sugli strati di pan di Spagna di una torta al cioccolato o utilizzata come ripieno per i famosi eclair o per le fette di crema. La crema al cioccolato può essere spalmata su pancake o waffle, aggiungendo frutta fresca o sciroppo d'acero. Infine, la crema al cioccolato può essere servita accanto a un piatto di frutta fresca come fragole, banane e lamponi per creare uno spuntino gustoso e salutare.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Crema di cioccolato vegana

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

In una ciotola di medie dimensioni, unire il latte vegetale, l'amido di mais e lo zucchero e mescolare fino a quando non sono ben combinati. Riscaldare il composto a fuoco medio, mescolando costantemente, fino a quando non raggiunge l'ebollizione. Una volta raggiunta l'ebollizione, ridurre la fiamma e aggiungere il cioccolato fondente alla pentola. Mescolare fino a quando il cioccolato è completamente sciolto e il composto è liscio. Togliere il composto dal fuoco e aggiungere la pasta di vaniglia.

2. Passaggio

Trasferire il composto in un'altra ciotola e coprirlo con la pellicola di plastica in modo che questa tocchi la superficie della crema al cioccolato. In questo modo si evita che si formi una crosta sulla crema. Mettete in frigorifero la crema al cioccolato per almeno 2 ore o finché non si sarà rappresa e rassodata.

3. Passaggio

Servire la crema al cioccolato ghiacciata, guarnita con frutta fresca o noci e nocciole tritate, se si desidera.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,98 €
Totale:
17,82 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza