BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Come preparare una torta Sacher veramente umida?

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 2 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 12
come preparare una torta sacher veramente umida

La torta Sacher, umida e cioccolatosa, è un classico eterno amato da tutti gli amanti della cioccolata! La combinazione di pan di spagna al cioccolato cremoso e leggero e marmellata di albicocche vince sempre.

Ci sono molte ricette diverse per una torta Sacher umida e cioccolatosa, ma questa è la nostra versione. Il pan di spagna è abbastanza umido così com'è, tuttavia la sovrapposizione degli strati di pan di spagna ancora tiepido e marmellata calda è ciò che la rende semplicemente fantastica.

La glassa al cioccolato combina i sapori. Puoi accompagnare la torta con un cucchiaio di panna montata. Gli ingredienti sono per una torta al cioccolato da 8 porzioni e una tortiera da 18 cm di diametro.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Come preparare una torta Sacher veramente umida?

  • Tempo di preparazione: 2 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 12

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscalda il forno a 170 °C. Sciogli 150 g di cioccolato a bagnomaria e fai raffreddare fino a che non è tiepido. Sbatti i tuorli con lo zucchero a velo e la pasta di vaniglia fino a renderli bianco pallido. Aggiungi il burro fuso e raffreddato e mescola bene.

2. Passaggio

Sbatti gli albumi con lo zucchero fino a neve ferma. Aggiungi il cioccolato fuso raffreddato al composto di tuorli; setaccia la farina e il cacao in polvere sul composto e mescola con una frusta elettrica a bassa velocità per amalgamare. Infine, ingloba delicatamente gli albumi con una spatola, in due momenti.

3. Passaggio

Fodera il fondo della tortiera (18 cm di diametro) con carta da forno, ungi i bordi con il burro e spolvera con la farina, scrollando via l'eccesso. Distribuisci uniformemente l’impasto nella tortiera e cuoci per 15 minuti con la porta del forno leggermente aperta (inserisci un cucchiaio di legno nello sportello), poi chiudi lo sportello e cuoci per altri 40 minuti.

4. Passaggio

Fai raffreddare il pan di spagna nella tortiera per 20 minuti, poi sformalo e fallo raffreddare su una griglia fino a quando non è tiepido. Mentre il pan di spagna si raffredda, mescola la marmellata fino a renderla liscia e riscaldala. Taglia il pan di spagna tiepido in tre strati uguali, rifilando la crosta croccante. Appoggia lo strato inferiore su un supporto e inserisci l'anello per torte. Spalma immediatamente 50 g di marmellata e ricopri con il secondo strato. Premi delicatamente, spalma 50 g di marmellata e ricopri con il terzo strato messo sotto sopra (la parte superiore deve essere rivolta verso la marmellata). Ricopri con la marmellata rimanente (30 g) e lascia raffreddare la torta.

5. Passaggio

Togli l'anello dalla torta raffreddata e ricoprila completamente con la marmellata. Aspetta che la marmellata si asciughi un po'. Usando due spatole, trasferisci la torta sulla griglia e prepara la glassa.

6. Passaggio

Sciogli il cioccolato e il burro a bagnomaria, mettine da parte un paio di cucchiai per la decorazione, aggiungi l'olio al resto del cioccolato e mescola bene. Raffredda il cioccolato fino a renderlo tiepido e versalo sul pan di spagna partendo dal centro. Stendi il cioccolato in modo uniforme con una spatola. Trasferisci la torta insieme alla griglia in frigorifero per permettere al cioccolato di rapprendersi.

7. Passaggio

Una volta consolidato, trasferisci la torta di nuovo sul supporto utilizzando due spatole e decora con il cioccolato che hai messo da parte.

8. Passaggio

Conserva la torta a circa 18 °C. Se conservi la torta in frigorifero, toglila e tienila a temperatura ambiente per circa 2 ore prima di servirla.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,73 €
Totale:
24,57 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza